Atsu, gli ultimi minuti da giocatore sono stati eroici: cosa ha fatto poco prima di morire per il terremoto

ANTAKYA (TURCHIA) – Sono emozionanti e al contempo strazianti le immagini di Christian Atsu su un campo di calcio. Il 31enne attaccante ghanese infatti, un giorno prima del terremoto, aveva giocato la sua ultima partita con la maglia dell’Hatayspor, segnando una punizione al 97′ nella vittoria per 1-0 della sua squadra contro il Kasimpasa.

Tragedia Atsu, il racconto di Ilek

L’amatissimo attaccante ghanese è stato poi letteralmente assalito dai suoi compagni di squadra, estasiati dopo aver assistito a un gol da cineteca del compagno. La felicità prima del dramma: l’amministratore delegato dell’Hatayspor, Fatih Ilek, ha poi rivelato che Atsu avrebbe dovuto lasciare la Turchia per cercare un nuovo club poche ore prima del terremoto, per poi cambiare idea dopo la sua brillante prestazione. A una radio locale turca, Ilek poi ha raccontato: Dopo la partita, Atsu e l’allenatore Volkan Demirel si sono abbracciati. La celebrazione di Atsu sia in campo che più tardi nello spogliatoio rimarranno per sempre nei miei occhi. Questo era il suo destino – aggiunge l’ad dell’Hatayspor – È stato ucciso da un terremoto nel suo giorno più felice. Questa è letteralmente una tragedia“.

Atsu ritrovato senza vita in Turchia. Spalletti rassicura: "Osi sta bene"

Guarda il video

Atsu ritrovato senza vita in Turchia. Spalletti rassicura: “Osi sta bene”

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Precedente Luis Alberto e Milinkovic al servizio di sua maestà Immobile Successivo Juve Next Gen, infortunio per Barbieri: le condizioni