Atp Shanghai 2016/ Diretta Djokovic-Pospisil, Murray-Pouille: info streaming video e tv, orario delle partite (Tennis, oggi 13 ottobre)

ATP SHANGHAI 2016: DIRETTA DJOKOVIC-POSPISIL, MURRAY-POUILLE INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 13 OTTOBRE) – Ottavi di finale al torneo Atp Shanghai 2016: nel penultimo appuntamento stagionale per quanto riguarda i Master 1000 (si dovrà giocare anche a Parigi-Bercy) ci avviciniamo sempre più a conoscere il nome del giocatore che solleverà il trofeo che dal 2009 fa compagnia al tennis mondiale.

Si parte alle ore 7 della mattina italiana con Jo-Wilfried Tsonga-Alexander Zverev, un match che potrebbe consacrare definitivamente il talento del tedesco, classe ’97 e predestinato a diventare presto il numero 1 del mondo. Attenzione però, perchè sul campo Union Pay 3 in contemporanea sarà impegnato il fratello Mischa, che ha 10 anni in più e, come se fosse stato spinto dai risultati del suo consanguineo, è arrivato fino al terzo turno eliminando Kyrgios e ora ha un match che, contro Marcel Granollers, è sulla carta più agevole.

A proposito di Kyrgios, tanti big hanno già salutato il torneo Atp Shanghai 2016: da Marin Cilic (eliminato proprio da Alex Zverev) a Tomas Berdych passando per Rafa Nadal, che non ha mai troppo amato questo periodo dell’anno ed è caduto contro Troicki, che ora sfiderà Roberto Bautista Agut. C’è dunque la possibilità di quarti di finale a sorpresa; sperano non sia così Novak Djokovic, che sarà sul campo centrale come secondo match di giornata contro il canadese Vasek Pospisil (capace di battere un Dimitrov che era particolarmente in forma) e Andy Murray che non giocherà prima del mezzogiorno italiano contro il francese, testa di serie numero 13, Lucas Pouille che continua a stupire e sta salendo sempre più nel ranking.

A chiudere la giornata sul centrale sarà, non prima delle 14, Stan Wawrinka che dopo il trionfo agli Us Open cerca il sigillo anche nel Master 1000 cinese e se la vede con Gilles Simon, che sta riprendendo vigore dopo un periodo di appannamento; bel match sull’Union Pay 3 – intorno a mezzogiorno – tra la testa di serie numero 11 David Goffin, rinato in queste settimane (ha giocato la finale a Tokyo) e Gael Monfils, il numero 6 del seeding e tornato in Top Ten dopo anni.

Questo ci dà modo di parlare della corsa alle Atp Finals, il Master di fine anno: cinque giocatori sono già qualificati a Londra, restano tre posti a disposizione. Monfils è attualmente sesto nella classifica ed è quasi dentro (ha quasi 800 punti di margine su Berdych, al momento nono), Goffin, Pouille e Tsonga possono migliorare la loro situazione, rischia tantissimo Nadal (settimo) che deve sperare in un cattivo risultato di Thiem al torneo di Vienna (l’austriaco ha saltato Shanghai per un problema fisico).

La diretta tv del torneo ATP Shanghai 2016 sarà trasmessa dalla pay tv satellitare: appuntamento sul canale Sky Sport 2 (numero 202) a partire dalle ore 7 della mattina italiana, con possibilità di attivare il servizio di diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi. Per chi si fosse perso le emozioni del Master 1000 cinese è disponibile, a partire dalle ore 16 e sempre su Sky Sport 2, la replica con gli incontri più emozionanti della giornata.

(Claudio Franceschini)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Genoa, Juric: "Preziosi grande conoscitore e intenditore di calcio" Successivo ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultim’ora live: Valentino Rossi è pronto per Motegi. La Mercedes per i terremotati (sport, 13 ottobre 2016)