Atp Shanghai 2016/ Diretta Djokovic-M. Zverev, Murray-Goffin: info streaming video e tv, orario delle partite (Tennis, oggi 14 ottobre)

ATP SHANGHAI 2016: DIRETTA DJOKOVIC-M. ZVEREV, MURRAY-GOFFIN INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 14 OTTOBRE) – Al torneo Atp Shanghai 2016, appuntamento di tennis di categoria Master 1000, si giocano oggi a partire dalle ore 7 della mattina italiana i quarti di finale: ci avviciniamo dunque alla conclusione di un appassionante torneo che sta aprendo a non poche sorprese. Novak Djokovic-Mischa Zverev, secondo match sul campo centrale, rappresenta la prima e forse più importante. Non certo per la presenza del numero 1 del mondo, campione in carica e caccia del bis, quanto per l’identikit del suo avversario.

Ai quarti di un Master 1000 ci saremmo aspettati il fratello minore Alex, che ha 19 anni ma ha già raggiunto una nobilissima posizione nel circuito del tennis mondiale; invece ci è arrivato Mischa Zverev, un classe ’87 fuori dalla Top 100 ma capace in questi giorni di mettere in fila, uscendo dalle qualificazioni, Nick Kyrgios e Marcel Granollers. Per il tedesco si tratta di un sogno e del miglior risultato ottenuto in carriera; contro Djokovic la strada rischia di chiudersi bruscamente ma intanto già giocare contro il migliore al mondo in un palcoscenico così prestigioso è un evento da ricordare.

Andy Murray-David Goffin è invece il terzo quarto di finale, e si giocherà non prima del mezzogiorno italiano: per lo scozzese la possibilità di mettere le mani sul terzo titolo a Shanghai (sarebbe la quarta finale) e un tabellone aperto dall’eliminazione di Raonic e Wawrinka. Per il belga ci sono in palio punti preziosi per la qualificazione alla Atp Finals, che è lontana ma potrebbe diventare un po’ più vicina anche per il flop degli avversari in questa speciale corsa.

Il programma del giorno sarà inaugurato da Roberto Bautista Agut-Jo Wilfried Tsonga: sono teste di serie ma si possono considerare outsider, il francese in particolar modo vuole tornare a giocare un Master e ha sicuramente più esperienza in tornei di questo calibro, avendoli già vinti (Parigi-Bercy e – due anni fa – Toronto) e avendo raggiunto la finale di Shanghai lo scorso anno, ma dovendo tornare al 100% della forma dopo qualche problema fisico di troppo.

Non prima delle 14 italiane l’ultimo match, Jack Sock-Gilles Simon: vittime illustri per loro nel turno precedente e una bella occasione per fare strada nel Master 1000. Simon Simon, già Top Ten nel lontano 2009, è scivolato al trentaduesimo posto del ranking e ora sta provando con fatica a tornare in auge, la carta d’identità (32 anni) non lo aiuta visto che si trova a giocare contro talenti emergenti. Tra cui appunto Sock (24 anni), prima solo ottimo doppista ma ora capace di fare strada anche negli importanti tornei di singolare. 

La diretta tv del torneo ATP Shanghai 2016 sarà trasmessa dalla pay tv satellitare: appuntamento sul canale Sky Sport 2 (numero 202) a partire dalle ore 7 della mattina italiana, con possibilità di attivare il servizio di diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi. Per chi si fosse perso le emozioni del Master 1000 cinese è disponibile, a partire dalle ore 16 e sempre su Sky Sport 2, la replica con gli incontri più emozionanti della giornata.

(Claudio Franceschini)

© Riproduzione Riservata.

Precedente MotoGp / Streaming video e tv SkyGo prove libere FP2 e FP1 (Gp Giappone 2016 Motegi, oggi 14 ottobre) Successivo Gladiator, esonerato Squillante. Al suo posto c'è Teore Grimaldi