ATP PARIGI-BERCY 2016 / Diretta Lorenzi-Cuevas: info streaming video e tv. Nishikori apre la giornata (Tennis, oggi 2 novembre)

ATP PARIGI-BERCY 2016: DIRETTA CUEVAS-LORENZI, INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 2 NOVEMBRE 2016) – Il torneo Atp Parigi-Bercy 2016 rappresenta l’ultimo Master 1000 nella stagione del tennis maschile; si parte alle ore 11 con una nuova giornata di partite e in campo avremo anche il nostro Paolo Lorenzi, impegnato nel match contro Pablo Cuevas sul campo numero 1 (sarà il quinto incontro di giornata).

Lorenzi è rimasto il nostro unico rappresentante nel tabellone; sta vivendo un ottimo momento e a oggi è il miglior italiano nel ranking ATP, essendo Fabio Fognini in grande calo (il sanremese è stato eliminato al primo turno ponendo fine a una delle peggiori stagioni della sua carriera). Non solo Lorenzi in campo oggi: sul centrale, inaugurato da Kei Nishikori-Viktor Troicki, assisteremo anche alla sfida a distanza per la posizione numero 1 della classifica mondiale.

Novak Djokovic difende 1115 punti di vantaggio su Andy Murray; il “problema” è che il serbo ha vinto Parigi-Bercy lo scorso anno – battendo lo scozzese in finale – e dunque dovrà fare strada se non vorrà lasciare tanti punti all’avversario, che potrebbe dunque andare a chiudere la stagione prendendosi la vetta del ranking per la prima volta nella sua carriera. I due giocano in serata, e consecutivamente: prima toccherà a Djokovic, campione delle ultime tre edizioni di questo Master 1000 indoor, contro il lussemburghese Thomas Muller, poi toccherà a Murray che avrà un match davvero ostico contro Fernando Verdasco. 

La corsa al numero 1 del mondo è solo uno dei temi caldi del torneo di Parigi-Bercy: restano infatti da assegnare le ultime due posizioni per le Atp Finals e, con Rafa Nadal fuori dai giochi, a giocarsela sono Dominic Thiem e Marin Cilic con Tomas Berdych che potrebbe inserirsi a sorpresa. Sono tutti già al secondo turno: l’austriaco, quello messo meglio in classifica ma reduce da un infortunio, se la vede con Jack Sock che è in grande crescita, Cilic sfida nel derby il suo connazionale Ivo Karlovic mentre Berdych ha nel portoghese Joao Sousa il suo avversario.

Staremo a vedere quello che succederà in questo emozionante torneo; abbiamo parlato del campo centrale, sul numero 1 invece il primo match di giornata sarà quello che oppone il francese Nicolas Mahut, uno dei padroni di casa, al belga David Goffin che sembrava essere in calo negli ultimi tempi e invece si è ripreso alla grande, riuscendo anche a raggiungere una finale Atp rilanciando così la sua candidatura.

La diretta tv del torneo Atp Parigi-Bercy 2016 è affidata ai canali della pay tv del satellite: appuntamento per tutti su Sky Sport 2, con tanti approfondimenti da studio e la possibilità, per tutti gli abbonati, di seguire i match di tennis anche attivando il servizio di diretta streaming video, grazie all’applicazione Sky Go che senza costi aggiuntivi può essere utilizzata su dispositivi mobili come Pc, tablet e smartphone.

(Claudio Franceschini)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Calciomercato live Juventus news / Tolisso osservato speciale. Ultime notizie 2 novembre 2016 (aggiornamenti in diretta) Successivo Roma fucina di talenti E' il miglior vivaio in Italia