ATP FINALS 2016/ Diretta Murray-Raonic, Djokovic-Nishikori info streaming video e tv: il classico dell’anno (Tennis Masters, oggi 19 novembre)

ATP FINALS 2016: DIRETTA MURRAY-RAONIC, DJOKOVIC-NISHIKORI INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE SEMIFINALI (TENNIS MASTERS, OGGI SABATO 19 NOVEMBRE). IL CLASSICO DEL 2016 – Oggi una delle due semifinali delle Atp Finals 2016 sarà quella che metterà di fronte Andy Murray e Milos Raonic. Il match tra il britannico e il canadese di origini montenegrine potrebbe essere definito un classico del 2016 del tennis mondiale, dal momento che quest’anno Murray e Raonic si sono affrontati già in sei precedenti occasioni. A dire il vero gli incontri giocati sono stati solamente cinque, perché nella semifinale di Parigi-Bercy Raonic si è ritirato e quindi Murray è stato promosso in finale senza nemmeno giocare. Favorevoli a Murray anche tutti gli altri incroci, infatti il britannico ha avuto la meglio anche agli Australian Open, a Montecarlo, al Queen’s, a Wimbledon e infine a Cincinnati. Limitandoci agli incontri nei tornei del Grande Slam, nettissimo il successo britannico sull’erba di Wimbledon in tre soli set, mentre agli Australian Open si arrivò fino al tie-break. Insomma, Andy è una vera e propria bestia nera per Raonic, che non vince contro Murray dall’ormai lontano 12 marzo 2014, quando il canadese ebbe la meglio sul cemento americano di Indian Wells.

ATP FINALS 2016: DIRETTA MURRAY-RAONIC, DJOKOVIC-NISHIKORI INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE SEMIFINALI (TENNIS MASTERS, OGGI SABATO 19 NOVEMBRE) – E’ tempo di verdetti alle Atp Finals 2016: oggi infatti per il Masters di fine anno di tennis maschile in corso alla O2 Arena di Londra è il giorno delle semifinali. Per la precisione, alle ore 15.00 italiane si gioca Murray-Raonic, mentre alle ore 21.00 sarà la volta di Djokovic-Nishikori, con le due partite di singolare che come di consueto si incroceranno alle due del doppio.

L’attesa è soprattutto per Andy Murray e Novak Djokovic, perché i tifosi sperano che siano loro ad andare in finale e perché Andy e Nole si contendono pure la posizione numero 1 nel ranking mondiale Atp al termine di una stagione che ha visto nella prima metà (fino al Roland Garros) il dominio di Djokovic, mentre da quel momento in poi è stata netta la supremazia di Murray, con le perle dei successi a Wimbledon e alle Olimpiadi di Rio de Janeiro fino al sorpasso in vetta alla classifica mondiale, che si è concretizzato con il successo a Parigi-Bercy ma con un margine di punti insufficiente per essere già certo di chiudere l’anno al numero 1, dunque potrebbe tornare in vetta Djokovic: tutto dipenderà dai risultati delle partite di oggi e domani. Finora tutto bene per entrambi: gironi vinti con tre successi in altrettante partite e un solo set a testa lasciato per strada.

Oggi però lo scozzese e il serbo dovranno pensare ai rispettivi avversari di giornata. Per Murray si tratta del canadese di origini montenegrine Milos Raonic, che è arrivato secondo nel girone di Djokovic perdendo solamente contro Nole, ma vincendo in due set sia contro Gael Monfils sia contro Dominic Thiem, legittimando dunque ampiamente una qualificazione più che meritata. Il serbo invece dovrà vedersela con Kei Nishikori che – meraviglia delle regole del Masters di fine anno – ha avuto la certezza della qualificazione ancora prima di scendere in campo ieri sera per l’ultima partita del girone grazie a una differenza set che già lo metteva al riparo da attacchi di Stanislas Wawrinka e Marin Cilic, gli altri due componenti del gruppo di Murray.

Le Atp Finals 2016 saranno trasmesse in diretta tv su Sky Sport 2; l’appuntamento è per tutti gli abbonati alla pay tv del satellite che godranno anche di ampi prepartita e analisi dei match giocati a Londra sul canale numero 202 della piattaforma satellitare. Naturalmente per gli abbonati ci sarà la possibilità di assistere al Masters di tennis maschile anche in diretta streaming video, grazie all’attivazione del servizio Sky Go utilizzabile – senza costi aggiuntivi – su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Non mancate inoltre di consultare le pagine ufficiali del torneo e del circuito Atp: il sito è www.barclaysatpworldtourfinals.com, per quanto riguarda invece le pagine sui social network trovate facebook.com/ATPWorldTour e, su Twitter, l’account @ATPWorldTour.

© Riproduzione Riservata.

Precedente SAMPDORIA-MILAN PRIMAVERA / Info streaming video e diretta tv: rossoneri pericolosi! probabili formazioni e risultato live (oggi 19 novembre 2016) Successivo Udinese-Napoli streaming – diretta tv, dove vederla