ATP FINALS 2016 / Diretta Djokovic-Goffin, Raonic-Thiem: il regalo di Mou. Info streaming video e tv, orario (Tennis Master, oggi 17 novembre)

ATP FINALS 2016: DIRETTA DJOKOVIC-GOFFIN, RAONIC-THIEM INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS MASTER, OGGI 17 NOVEMBRE). IL REGALO DI MOU – Bella sorpresa per Dominic Thiem alle Atp Finals 2016: dopo aver fatto il suo debutto assoluto in un Master, il tennista austriaco di 23 anni ha avuto il piacere di incontrare dietro le quinte José Mourinho. Oggi allenatore del Manchester United, lo Special One ha approfittato della sosta della Premier League per gli impegni delle nazionali e ha visitato per qualche ora la O2 Arena di Londra, godendosi i match di tennis in programma – pochi posti più in là era seduto Gerard Piqué – e nel backstage ha poi stretto la mano a Thiem che, visibilmente emozionato, ha confessato come Mourinho per lui sia un eroe da quando per la prima volta si era seduto sulla panchina del Chelsea. Dal canto suo il tecnico portoghese si è complimentato con il tennista per il suo esordio nel torneo che mette a confronto i migliori otto giocatori del ranking Atp: “Il tuo primo set alle Atp Finals lo hai vinto contro Djokovic? Niente male” ha detto sorridendo. Poi Mourinho ha regalato a Thiem il suo accredito autografato, accompagnandolo con la dedica “E’ nata una stella, in bocca al lupo”. Un’ispirazione per Thiem, che è poi tornato in campo al Master e, battendo Monfils in tre set, è rimasto in corsa per quella semifinale che tenterà di blindare oggi nel match contro Milos Raonic.

ATP FINALS 2016: DIRETTA DJOKOVIC-GOFFIN, RAONIC-THIEM INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS MASTER, OGGI 17 NOVEMBRE) – Alle Atp Finals 2016 si chiude il girone B: a partire dalle ore 15 italiane avremo il primo match – Novak Djokovic-David Goffin – non prima delle ore 21 ci sarà invece Milos Raonic-Dominic Thiem. Uno sguardo alla situazione ci dice, come già avevamo riportato, che Gael Monfils è già eliminato. Il francese ha perso entrambi i suoi match, e non ha più possibilità di arrivare in semifinale perchè davanti a lui ci sono Novak Djokovic (con due vittorie) e gli altri due che hanno una vittoria a testa, ma sfidandosi oggi chiaramente faranno in modo che Monfils resti dietro.

Per di più Monfils ha annunciato nella serata di mercoledì il suo ritiro: aveva già ammesso di avere qualche problema fisico e, vista anche l’impossibilità di proseguire la sua corsa, ha deciso di chiudere in anticipo la stagione per curarsi in previsione del 2017. Il suo posto viene preso dalla prima riserva che è David Goffin; il quale naturalmente giocherà per onore di firma, ma il cui risultato contro Djokovic potrebbe influire sull’esito della qualificazione in semifinale (i game vinti e persi dal francese, così come i set, è ovviamente valido).

Per il resto è tutto ancora in discussione; non la qualificazione di Novak Djokovic in semifinale, perchè il serbo potrà essere raggiunto soltanto da uno tra Raonic e Thiem. Il serbo però vuole prendersi il primo posto nel girone: al momento è 4-1 nei set, con Thiem a quota 3-3 e Raonic a 2-2. Significa dunque che Nole non solo avrà bisogno di vincere almeno un set contro Monfils, ma dovrà sperare che Raonic non vinca 2-0 contro Thiem.

In caso infatti sia così sarà il canadese a vincere il girone dedicato a John McEnroe; chiaramente il serbo ha la possibilità di chiudere subito i conti vincendo il suo match, salendo 3-0 e diventando irraggiungibile. In ogni caso non cambia l’equazione principale: con Djokovic qualificato e Monfils eliminato, tra Raonic e Thiem è una sfida diretta per l’accesso alla semifinale. Il canadese ci aveva già provato nel 2014 ma, dopo aver perso contro Federer e Murray, si era dovuto ritirare a causa di un infortunio, lasciando l’ultimo match a David Ferrer.

Per Thiem invece sarebbe semifinale alla prima partecipazione al Master; l’austriaco quest’anno ha vinto quattro titoli (tra cui il 500 di Acapulco) giocando sei finali, è entrato per la prima volta nella Top 10 e cerca di ripercorrere le orme del suo connazionale Thomas Muster, che è stato anche in vetta al ranking in un periodo nel quale Pete Sampras tirava il fiato. Staremo dunque a vedere quello che succederà oggi alla O2 Arena di Londra, e quale sarà il giocatore che seguirà Novak Djokovic in semifinale.

Le Atp Finals 2016 saranno trasmesse in diretta tv su Sky Sport 2; l’appuntamento è per tutti gli abbonati alla pay tv del satellite che godranno anche di ampi prepartita e analisi dei match giocati a Londra. Naturalmente ci sarà la possibilità di assistere al Master di tennis maschile anche in diretta streaming video, grazie all’attivazione del servizio Sky Go utilizzabile – senza costi aggiuntivi – su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Non mancate inoltre di consultare le pagine ufficiali del torneo e del circuito Atp: il sito è www.barclaysatpworldtourfinals.com, le pagine sui social network trovate facebook.com/ATPWorldTour e, su Twitter, @ATPWorldTour. 

(Claudio Franceschini)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Calciomercato live Juventus news / Rummenigge: Vogliamo riscattare Coman. Ultime notizie 17 novembre 2016 (aggiornamenti in diretta) Successivo Calciomercato, Mino Raiola: “Donnarumma? Può andare altrove…”