Atletico Morena, Ianni: «Tornato per contribuire alla salvezza»

Dilettanti Lazio
Atletico Morena, Ianni: «Tornato per contribuire alla salvezza»

L’attaccante: «A livello mentale dobbiamo continuare a lottare e fare più punti possibili»

ROMA – L’Atletico Morena si è scatenato. La squadra dei patron Enzo e Mauro Fabrizi ha battuto con un netto 6-0 interno l’Indomita Pomezia, in una gara molto importante per la corsa alla salvezza. Per la prima volta in stagione i capitolini sono fuori dalla zona rossa (anche quella riguardante i play out), avendo scavalcato il Frascati sconfitto in casa dal Fonte Meravigliosa e agganciato la Vivace Grottaferrata piegata dalla Semprevisa. Tra i protagonisti del match di domenica coi pometini c’è stato l’attaccante classe 1989 Marco Ianni, autore della doppietta che ha aperto le marcature, poi completate nella ripresa da Lukaj, Nigro, Asiani e Sgarra. «Sapevamo di dover fare risultato pieno e ci siamo riusciti – dice l’attaccante – Abbiamo cominciato bene e chiuso la prima frazione in vantaggio con le mie due reti, poi ho colpito anche un palo e nella ripresa sono stato sostituito perché in questo periodo sono stato alle prese con una bronchite».

TUTTO SULL’ATLETICO MORENA

CLASSIFICA – La classifica, ora decisamente migliore, non deve cambiare l’atteggiamento dell’Atletico Morena. «A livello mentale dobbiamo continuare a lottare e fare più punti possibili – dice Ianni – Comunque sono tornato qui per aiutare questa squadra a salvarsi. L’anno scorso sono stato bene e siamo riusciti a ottenere uno splendido secondo posto in Prima categoria, guadagnando con merito il salto di categoria in Promozione. Da allora siamo rimasti sempre in contatto: a settembre c’era stata una chiacchierata, ma io ero d’accordo con l’Alberone e non se n’è fatto più nulla, poi a dicembre ci siamo ritrovati». Per lui quelli con l’Indomita sono i primi gol dopo il ritorno in maglia capitolina e certamente l’attaccante di origine calabrese vorrà bissare anche domenica a Grottaferrata. «Nella passata stagione, prima di approdare a Morena, ho giocato con la Vivace e già si notava che c’era qualche problema societario – sottolinea Ianni -. Non so che tipo di avversario troveremo, ma noi dovremo pensare solo a noi stessi e cercare di conquistare un’altra vittoria che sarebbe fondamentale perché a mio modo di vedere gli scontri diretti saranno decisivi».

CLASSIFICA

Precedente Calciomercato estero: il Valencia prende Orellana dal Celta Vigo Successivo Coppa Italia, Roma-Cesena: plebiscito di scommesse per i giallorossi