Atletico Madrid-Milan, Simeone senza Joao Felix: “Lo rivoglio presto”

MADRID (Spagna) – Diego Simeone punta la sfida di domani contro il Milan, decisiva per il suo Atletico Madrid come per i rossoneri nel cammino verso gli ottavi della Champions League: “Abbiamo giocato tante partite importanti come questa – dice il Cholo in conferenza stampa – domani è una gara molto importante come lo è sempre in Champions. Dal momento del sorteggio sapevamo che sarebbe andata in un certo modo, rispettiamo il rivale e vogliamo raggiungere l’obiettivo. Le assenze in difesa? Pesano non solo da quel punto di vista, ma anche per la costruzione del gioco della squadra. Domani cercheremo di dare il massimo per non farle pesare“.

Champions League, programma e risultati

Simeone senza Joao Felix

All’andata ci sono state polemiche da parte dei milanisti, per l’espulsione di Leao dopo mezz’ora di gioco, ma secondo Simeone non ci saranno strascichi sulla gara di domani: “No, perché succede in tutte le partite di Champions League. Ci sono sempre critiche, situazioni favorevoli o negative e per questo la partita sarà come tutte le altre“. L’allenatore argentino non avrà Joao Felix, infortunato: “Ha avuto tempi migliori, come l’inizio della scorsa stagione nella Liga. Si stava riprendendo e allenando con entusiasmo, ma ha ricevuto una botta e speriamo che in breve tempo possa tornare ad allenarsi normalmente, così da trovare il suo posto nel gruppo“.

Pioli e i dubbi in attacco: "Leao, Ibra e Giroud vanno gestiti"

Guarda il video

Pioli e i dubbi in attacco: “Leao, Ibra e Giroud vanno gestiti”

Precedente Liverpool-Porto, inglesi già qualificati agli ottavi Successivo Atletico Madrid-Milan, quattro gare e quattro espulsioni