Atletico Madrid, la doppietta di Suarez regala il primato a Simeone

GETAFE (Spagna) – Nel primo match del sesto turno di Liga l’Atletico Madrid di Diego Simeone batte in rimonta 2-1 il Getafe e sale momentaneamente in testa alla classifica. A decidere la sfida dell’Alfonso Pereze la doppietta di Suarez, che timbra il cartellino al 78′ con un potente sinistro e al 90′ con un colpo di testa. I Colchoneros salgono così a 14 punti e superano per ventiquattro ore il Real Madrid (impegnato mercoledì contro il Maiorca). Nubi di tempesta invece sul Getafe, alla sesta sconfitta su sei partite e con la panchina di Michel che oscilla sempre di più.

Getafe-Atl.Madrid 1-2, tabellino e statistiche

Liga, classifiche e risultati

Suarez ribalta il Getafe, l’Atletico vince 2-1 in rimonta

Dopo il pareggio casalingo contro l’Athletic Bilbao, l’Atletico Madrid riassapora il gusto della vittoria con una prestazione cinica: con Joao Felix fuori per squalifica dopo le brutte frasi rivolte all’arbitro nello scorso match, a comporre il tandem offensivo di Simeone sono Griezmann e Suarez, con Correa ad agire alle loro spalle. Nonostante la presenza in campo di molti giocatori offensivi, la manovra dei Colchoneros stenta a decollare e, dopo 45′ giocati con ordine e convinzione, il Getafe passa in vantaggio: è l’ultimo minuto del primo tempo infatti quando il difensore centrale Mitrovic va a staccare su un preciso cross di Maksimovic e batte Oblak con un preciso colpo di testa che sbatte sul palo prima di entrare in rete. Nel secondo tempo dentro De Paul al posto di Lodi per dare brio al gioco, e al 67′ Suarez, imbeccato proprio dall’ex Udinese, colpisce la traversa di testa. Al 73′ si complica il match per la squadra di Michél: espulso Alena per un brutto fallo a centrocampo. Dopo due minuti Soria si supera prima su Correa e poi su Suarez, tenendo i suoi in vantaggio. Nulla può però il portiere del Getafe al 78′ sull’uruguaiano, che controlla un assist di Hermoso e batte l’estremo difensore con un potente sinistro. Al 90′, il Pistolero trova il raddoppio: il neo entrato Vrsaljko trova un preciso cross per la testa dell’uruguaiano che impatta con la tempia schiacciando la palla in rete: è il gol decisivo, finisce 2-1 per i Colchoneros.

Precedente Ballardini: "Genoa di personalità, ma ci sono lacune da colmare" Successivo Mihajlovic: "Il rigore non c'era, è Bonifazi che ha subito fallo..."