Atletico, De Paul si presenta: “Un sogno. Io e Simeone sentiamo il calcio allo stesso modo”

Prime parole ufficiali per Rodrigo De Paul come nuovo giocatore dell’Atletico Madrid. L’ex Udinese, arrivato nelle scorse giornate nella città spagnola, ha rilasciato una breve intervista ai canali ufficiali colchoneros.

SOGNO REALIZZATO – “L’Atletico Madrid è un club gigante, ma con persone che ti fanno sentire come in famiglia. Questo era uno dei miei sogni“, ha affermato il centrocampista argentino. “Ho capito cosa voglio e voglio continuare a scrivere pagine di storia di questo bellissimo club che mi ha aperto le porte. Il gruppo mi ha accolto benissimo. Sto cercando di adattarmi ed entrare nelle dinamiche della squadra”. E ancora: “Simeone? È incredibile che ti guidi uno dei migliori allenatori del mondo, lo dice la sua carriera e quello che ha fatto che resterà per sempre. Imparerò molto al suo fianco, sentiamo il calcio in modo simile. Penso che la competizione interna ci renda migliori. Sono qui per competere e migliorare la squadra”.

AMBIZIONE – Fresco di successo in Copa America con l’Argentina, De Paul spera di ripetersi anche all’Atletico: “Vincere la Copa America per il nostro Paese è stato qualcosa che non è riusciva da 28 anni. Rimarrà nella storia, nel Maracanã e contro il nostro rivale classico come il Brasile. Voglio vivere questi momenti anche qui con l’Atletico, vorrei scrivere la mia storia in questa squadra“. “Tifosi? Vorrei vedere lo stadio pieno, con la gente che grida ad un gol e fa il tifo per la squadra. I tifosi sono una parte importante. Qui i fan sono davvero esagerati. Mi avevano parlato dell’amore dei tifosi per la loro società. Voglio dire loro che insieme faremo cose importanti”.

Precedente Inter-Crotone, streaming, Diretta Tv e orario: dove e quando vedere l’amichevole Successivo Da McKennie a De Sciglio a Perin e Rugani, le prime note sul taccuino di Max