Atletico-Barcellona, l’ago della bilancia pende dalla parte di Simeone

Dalla Champions, con sorti ben diverse, al campionato. Atletico Madrid-Barcellona è il clou dell’ottava giornata di Liga, i Colchoneros hanno due punti in più dei blaugrana (che devono recuperare il match contro il Siviglia) reduci dal clamoroso tonfo in Coppa contro il Benfica.

Atletico Madrid-Barcellona, Colchoneros nettamente favoriti

La prima cosa che salta all’occhio, osservando le quote del match Atletico-Barcellona, è il fatto che i Colchoneros nell’occasione partano decisamente favoriti. In passato non è capitato spesso di assistere, in lavagna, a un divario così netto.

I motivi sono diversi, in primis il livello qualitativo di una rosa (quella del Barcellona) nettamente indebolita rispetto agli anni scorsi. Senza contare che gli alleati di ieri sono i “nemici” di oggi: Suarez e Griezmann, coppia temibilissima. In più, tutte le difficoltà che possono emergere affrontando una squadra scorbutica come l’Atletico, pronta a graffiare al momento opportuno.

Anche alla luce dei risultati della scorsa stagione, non viene spontaneo ipotizzare un match spettacolare tra Atletico e Barça. Volendo guardare in direzioni diverse dall’1X2, Under/Over 2,5 e Goal/No Goal spunta l’ipotesi Multigol 2-3 che potrebbe rappresentare un investimento opportuno e anche conveniente.

Precedente Cagliari-Venezia 1-1: commento al risultato partita Successivo Bundesliga, il Colonia vince in rimonta: Furth ancora ko