Atalanta-Villarreal, Emery e Albiol: “Non giochiamo per il pareggio”

BERGAMO – Atalanta e Villarreal si giocheranno nell’ultimo atto della fase a giorni il passaggio del turno alla fase ad eliminazione diretta della Champions League. Al Gewiss Stadium è scontro da dentro o fuori con l’allenatore degli spagnoli, Unai Emery che in conferenza stampa elogia la Dea: “Mi specchio nell’Atalanta per qualificarmi agli ottavi. La base è concentrarsi sul modo di giocare di un avversario così completo. Dobbiamo sfruttare i nostri punti forti e i loro punti deboli, tenendo il più possibile il possesso palla e adattandoci. Abbiamo seguito una preparazione fisica adeguata per affrontare la partita. Cercheranno di obbligarci a difenderci, ma non giochiamo certo il pareggio. Abbiamo già affrontato due volte partite simili con la qualificazione in palio, stavolta di fronte abbiamo un’ottima squadra su cui specchiarci per poter migliorare: noi abbiamo una storia e una struttura inferiori”. Sul pericolo neve su Bergamo, Emery aggiunge: “E’ inverno e giochiamo nel centro Europa, ma la squadra è pronta. Serve adattamento: siamo fiduciosi”.

Villarreal, Albiol: “Non giochiamo per il pareggio”

Alla vigilia del match è intervenuto in conferenza stampa anche il capitano del Sottomarino giallo Raul Albiol che spiega l’atteggiamento dei suoi: “Non possiamo pensare di tenere il pari fino all’ottantesimo, la nostra mentalità è essere coraggiosi e provare a vincere: l’avversario è uno di quelli che ti fanno impazzire, dobbiamo sfruttare la singola situazione”. Da ex del campionato italiano, il difensore centrale conosce bene i nerazzurri: “Per intensità e modo di giocare è una delle squadre italiane più difficili da affrontare: quando ero al Napoli, era più facile affrontare Inter e Juventus, mentre i bergamaschi sono imprevedibili. Le sensazioni sono buone, anche se ho visto Napoli-Atalanta e sapevo che per gli azzurri sarebbe stata difficile con 5 titolari in meno. Il risultato fino all’ultimo momento resta in bilico contro di loro: sono a 4 punti dal primo posto, lottano per lo scudetto”.

Albiol sull'Atalanta: "Più dura di Juve, Inter e Milan"

Guarda il video

Albiol sull’Atalanta: “Più dura di Juve, Inter e Milan”

Precedente Roma, Borja Mayoral sempre più vicino all’addio: la Fiorentina è in pressing Successivo Galliani, che colpo per il Monza: preso Gastón Ramirez