Atalanta, ufficiale il colpo Zaniolo: l’annuncio del club nerazzurro

BERGAMONicolò Zaniolo è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Atalanta. Il club bergamasco, attraverso una nota, annuncia “di aver acquisito da Galatasaray SK le prestazioni sportive del centrocampista, che a 25 anni appena compiuti ha già collezionato in carriera 94 presenze in Serie A (13 gol e 10 assist), 25 in Premier League (2 gol), 10 in Süper Lig (5 gol), 8 in Champions League (2 gol), 10 in Europa League (3 gol e 4 assist) e 22 in Conference League (7 gol e 3 assist), score al quale aggiungere le 2 reti messe a segno con la Nazionale Maggiore nelle 19 partite sinora disputate in maglia azzurra. La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club – prosegue la nota ufficiale – rivolgono un caloroso benvenuto a Nicolò Zaniolo, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra”.

Atalanta, Zaniolo è ufficiale: i dettagli dell’operazione

L’ex giocatore della Roma, protagonista del successo giallorosso in Conference League nella storica finale del 2022 con il gol al Feyenoord e reduce dalle esperienze all’estero con le maglie di Galatasaray e Aston Villa, approda alla corte di Gian Piero Gasperinia titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025, con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni“. L’Atalanta chiude dunque l’accordo con il club turco sulla base di un prestito oneroso da 3 milioni di euro, con riscatto obbligatorio al raggiungimento del 65% delle presenze nella prossima stagione. Il riscatto è stato fissato a 16 milioni più 3 di bonus, legati a risultati e obiettivi raggiunti dai nerazzurri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente L'Uefa squalifica Demiral per due turni: salta i quarti con l'Olanda Successivo Kvaratskhelia oro di Napoli: passo avanti, tutte le cifre per il rinnovo

Lascia un commento