Atalanta, tegola Ederson, salta la prima di campionato con la Samp

L’estate dell’Atalanta, a pochi giorni dall’esordio in campionato contro la Sampdoria, si fa ancora più complicata. Il centrocampista brasiliano, principale colpo di mercato della Dea, salterà il match con i blucerchiati per un problema fisico

L’estate dell’Atalanta, a pochi giorni dall’esordio in campionato contro la Sampdoria, si fa ancora più complicata. Già le dichiarazioni di Gasperini, che ha lasciato intendere di non essere molto soddisfatto del mercato, hanno agitato più del solito le acque attorno a Zingonia. E adesso ci si mettono anche i problemi fisici proprio di uno dei calciatori che è arrivato in nerazzurro durante la sessione estiva, ovvero Ederson. Il centrocampista brasiliano, arrivato all’Atalanta per 21 milioni versati nelle casse dell’Atalanta, è stato l’acquisto più oneroso del mercato (escludendo il riscatto di Boga dal Sassuolo, col francese che però era già a Bergamo), ma non ci sarà all’esordio stagionale a Marassi contro i blucerchiati.

Come riporta l’ANSA, infatti, il verdeoro ha riportato un infortunio muscolare, che non gli permetterà di essere a disposizione di Gasperini per il match di sabato pomeriggio. Si tratta di una lesione parziale minore al muscolo bicipite femorale della coscia sinistra, che secondo l’Eco di Bergamo dovrebbe tenere fermo il calciatore per un periodo compreso tra una decina di giorni e due settimane, costringendolo probabilmente a saltare anche il primo match all’Atleti Azzurri d’Italia, ovvero quello con il Milan. Il club, però, preferisce non sbilanciarsi e in una nota comunica che “i tempi di recupero non sono al momento quantificabili e dipendono dalla progressione clinica del calciatore”. Di certo però all’esordio Gasp non potrà utilizzare Ederson, in un momento in cui forze nuove farebbero bene alla Dea.

Anche perchè il mercato in uscita ha portato via alcuni elementi al centrocampo nerazzurro, a partire da Pessina, passato al Monza, continuando con Freuler, atteso per le visite mediche a Nottingham con il Forest, e aggiungendoci anche Miranchuk, appena girato in prestito con diritto di riscatto al Torino. Ederson, che è arrivato in Italia neanche un anno fa, è stato uno degli elementi fondamentali per la permanenza in Serie A della Salernitana, che ha monetizzato cedendolo all’Atalanta per più del triplo di quanto versato al Corinthians (6,5 milioni di euro). La Dea è stata rapida nell’assicurarselo nonostante l’interesse anche di alcuni grandi club. Ma ora, per uno scherzo del destino, dovrà attendere ancora un po’ per vederlo esordire in nerazzurro…

Precedente Il Twente passeggia. Viola avvisati, il 18 l’andata a Firenze Successivo Spezia: tra l'incognita Maggiore e la garanzia Verde, occhio a Bastoni