Atalanta, tanti i cambi per Gasperini: Maehle la suggestione, Miranchuk l’affare

Corsa sulle fasce, fisicità in mediana e grande estro sulla trequarti, la propensione al bonus rende i nerazzurri una bottega cara in ottica fantacalcio

Terminato il calciomercato possiamo finalmente analizzare, squadra per squadra, i punti di forza (e deboli) in chiave fantacalcistica delle partecipanti alla Serie A 2021-2022.

LA FORMAZIONE

—  

Iniziamo dall’Atalanta di Gasperini. La Dea ha cambiato tanto, a partire dalla porta con Musso che rileva Gollini. In difesa ecco Demiral in luogo di Romero. Sulle fasce l’indisponibilità a lungo termine di Hateboer (out fino al 2022), ha accelerato il ritorno in nerazzurro di Zappacosta. Occhio a Koopmeiners, jolly difensivo e di centrocampo. In avanti tutto sembra essere rimasto tale e quale. Sarà il consueto 3-4-1-2 / 3-4-2-1 con grande propensione al bonus sulle fasce, fisicità in mediana e grande estro sulla trequarti dove possiamo aspettarci goal e assist a raffica.

(PROBABILE FORMAZIONE 3-4-2-1): MUSSO; Toloi, DEMIRAL, Djimsiti; Maehle, Freuler, De Roon, Gosens; Muriel, Malinovskyi; Zapata.

CONSIGLIATI

—  

Sarebbe banale consigliare i “soliti” Muriel, Malinovskyi, Gosens e Zapata. Puntiamo, quindi, su un nome “esotico” che potrebbe essere Maehle (15 Magic Crediti): il danese viene da un grande europeo ed è alla caccia del primo goal in Serie A. Nelle prime due giornate non ha brillato particolarmente, puntiamo sulla sua voglia di riscatto seppur Zappacosta lo farà rifiatare.

AFFARE LOW COST

—  

L’Atalanta è una bottega cara anche al fantacalcio data la propensione al bonus. Nel rapporto qualità/prezzo puntiamo su Miranchuk (16 Magic Crediti): non è titolare, ma sicuramente avrà diverse occasioni per dimostrare il suo talento, da titolare o a gara in corso. Andrà spesso a voto, attendiamo che possa essere più incisivo in zona bonus.

POSSIBILE DELUSIONE

—  

Difficile prevedere chi possa fare poco bene o deludere in casa Dea, ma data la grande abbondanza a centrocampo, Pasalic (22 Magic Crediti) potrebbe trovare sempre meno spazio e quindi difficilmente replicare le passate stagioni.

Sfida i migliori fantallenatori al fantacampionato Nazionale di Magic Gazzetta, la classifica generale parte il 25 settembre! Avete ancora tempo, ma fate in fretta! In palio un montepremi da 260.000€. Attivati ora!

Precedente Milan, Bakayoko: "Questa è la mia casa. Possiamo lottare per lo scudetto" Successivo Inter, Inzaghi riaccende i motori. C’è anche Gagliardini