Atalanta-Sampdoria, Gasperini: “Lookman e Boga decisivi”. Sulla Champions…

BERGAMO – “Queste sembrano partite facili e invece sono difficili, anche per il valore della Sampdoria, che chiudeva bene gli spazi. Abbiamo avuto bisogno di giocare con buona qualità, con attenzione. La partita è stata comunque aperta fino al novantesimo“. Lo ha detto Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, commentando a Sky Sport la vittoria contro la Sampdoria. “Questo è un campionato un pò strano perché è stato spezzato. Fino al Mondiale si guardava poco la classifica, poi invece quando è ricominciato il campionato abbiamo visto che tutto sommato non eravamo così messi male“, ha aggiunto Gasperini.

Atalanta, Gasperini e l’elogio a Lookman e Boga

Parole d’elogio per Ademola Lookman, protagonista anche questa sera: “Ha fatto un grande gol, ci sta dando tantissimo. Un giocatore così non solo per il numero di gol ma anche per l’apporto che da alla squadra è importantissimo“. Elogi anche per Boga: “Gli ho detto di attaccare di più l’area, da fuori può fare forse un gol o due. Ma lui ha le potenzialità per andare dentro l’area ed essere decisivo sia con l’assist che col tiro“. E sul sogno Champions, Gasperini sottolinea: “Non serve a niente continuare a farsi queste domande. Noi dobbiamo giocare come stasera, poi quando saremo a dieci giornate dalla fine vedremo dove saremo. Se ci sarà da fare la volata, la faremo“.

Atalanta, Palomino si ferma per tre settimane

Guarda il video

Atalanta, Palomino si ferma per tre settimane

Precedente FA Cup, Manchester United e Tottenham agli ottavi di finale Successivo De Ligt e il Bayern frenano ancora: altro pari, Union Berlino a -1