Atalanta-Roma diretta: Pellegrini risponde alla doppietta di De Ketelaere

Atalanta-Roma LIVE


22:47

Come cambia la corsa Champions

Il successo dell’Atalanta non fa esultare solo la squadra di Gasperini, mentre diminuiscono sensibilmente le chance della Roma. Ecco come cambia la corsa Champions.


22:40

90′ + 4′ – Atalanta-Roma 2-1: la ‘Dea’ si prende il quinto posto

Triplice fischio di Guida, l’Atalanta vince 2-1 lo spareggio Champions con la Roma e si prende il quinto posto. Doppietta di De Ketelaere nel primo tempo e rete di Pellegrini su rigore a metà del secondo tempo.


22:35

90′ – Ci saranno 4 minuti di recupero

Scadono i 90 regolamentari, accordati 4 minuti di recupero, anche se la Roma tutta d’attacco varata da De Rossi non riesce più a tenere il pallone.


22:31

87′ – De Rossi si gioca il tutto per tutto

‘O la va o la spacca’ per De Rossi, che getta nella mischia il baby Joao Costa e l’esperto Azmoun per una Roma che chiuderà a trazione anteriore.


22:27

83′ – Roma ancora pericolosa

Altra chance per la Roma, stavolta con Lukaku, che gira in porta con il sinistro e costringe Carnesecchi a una bella parata.


22:24

80′ – Finale di gara tutto da vivere

Dieci minuti al termine e un finale insospettabilmente tutto da vivere, con il rigore di Pellegrini che ha infuso coraggio alla Roma e spaventato un’Atalanta, improvvisamente ‘normale’.


22:21

77′ – Roma vicina al pari!

Roma a un passo dal gol del pareggio, ancora con Pellegrini, che calcia di prima intenzione, ma trova la pronta risposta di Carnesecchi!


22:20

75′ – Si copre Gasperini

Gasperini annusa l’aria e decide di coprirsi: fuori Pasalic, dentro Scalvini.


22:19

73′ – Guizzo di Abraham

È Abraham a dare la scossa alla Roma. Dopo essersi procurato il rigore, l’inglese ci riprova mettendo in area un pallone pericoloso, che fa tremare la difesa atalantina.


22:15

70′ – Animi accesi

Più che riaccendere la Roma, il gol di Pellegrini ha acceso gli animi in campo: partita che si fa spigolosa.


22:12

66′ – Ammonito Gasperini

Gasperini non ha preso bene la decisione di Guida di concedere il calcio di rigore e dopo la trasformazione di Pellegrini si è guadagnato un cartellino giallo per proteste.


22:10

65′ – Atalanta-Roma 2-1: Pellegrini accorcia le distanze!

Accorcia le distanze la Roma! Pellegrini trasforma con freddezza il rigore concesso da Guida per un fallo su Abraham. Atalanta-Roma 2-1!


22:06

60′ – Tiro a segno verso Svilar

Scocca l’ora di gioco a Bergamo e non cambia il corso della partita, che vede un’Atalanta straripante continuare ad arrembare l’area giallorossa.


22:03

58′ – Cambia anche Gasperini

Arriva il momento dei cambi anche per l’Atalanta, con Gasperini che manda in campo Lookman, Touré e Zappacosta per De Ketelaere, Scamacca e Ruggeri, applauditissimi da un Gewiss in visibilio. Ammonito intanto Koopmeiners, che era diffidato e salterà il prossimo impegno di campionato.


22:00

55′ – Una sola squadra in campo

Roma che sembra non averne e che resta in balia di un’Atalanta che, a trovarle un difetto, continua a sprecare troppo rispetto a quanto crea in zona gol.


21:55

50′ – Stesso copione del primo tempo

Non sembrano sortire effetto i cambi di De Rossi, Roma da subito in difficoltà e Atalanta ancora arrembante, come se non fosse saldamente in vantaggio.


21:50

47′ – Primo ammonito del match

Subito un’ammonizione dopo pochi secondi della ripresa: giallo inevitabile per N’Dicka, che stende platealmente De Ketelaere.


21:49

46′ – Via al secondo tempo!

Inizia la ripresa a Bergamo, Atalanta avanti 2-0 sulla Roma grazie alla doppietta di De Ketelaere. De Rossi prova a ridisegnare la squadra con l’ingresso di Abraham e Bove al posto di BaldanziParedes.


21:42

Spiegazioni rinviate tra De Rossi e Gasperini

Dopo il botta e risposta degli scorsi giorni, De Rossi e Gasperini si sono stretti la mano prima del fischio d’inizio di Atalanta-Roma, rimandando i chiarimenti a dopo il match. Leggi qui


21:34

45′ + 1′ – Si chiude il primo tempo: Atalanta-Roma 2-0

Dopo un solo minuto di recupero, quello perso per i fumogeni lanciati in campo dai tifosi giallorossi, si chiude un primo tempo senza storia, con l’Atalanta avanti 2-0 sulla Roma grazie all’uno-due firmato da De Ketelaere. Giallorossi che hanno rischiato di tornare negli spogliatoi con un passivo ancor più importante.


21:30

44′ – Altro palo per l’Atalanta!

Punizione di Koopmeiners e palo clamoroso! Atalanta ancora vicina al terzo gol, Roma che aspetta solamente di tornare negli spogliatoi.


21:24

40′ – Roma alle corde

Iniziano a fioccare le occasioni da gol per l’Atalanta, con De Ketelaere vicino alla tripletta in due occasioni, con un tiro largo e una conclusione sotto misura smanacciata sul palo da Svilar.


21:21

35′ – Atalanta in cerca del colpo da ko

Roma in difficoltà ad ogni affondo orobico: l’Atalanta insiste, soprattutto sulla fascia di competenza di Angelino ed El Shaarawy, messa in subbuglio dallo scatenato De Ketelaere.


21:18

32′ – Gioco sospeso per un minuto

Un minuto abbondante certamente da recuperare nel primo tempo dopo che il signor Guida ha dovuto sospendere momentaneamente il gioco per un paio di fumogeni lanciati in campo dai tifosi romanisti.


21:15

30′ – Lukaku troppo isolato

La Roma non riesce a guadagnare terreno, troppo solo Lukaku per poter riuscire a far salire la squadra.


21:13

25′ – L’Atalanta continua a spingere

Roma che sembra incapace di imbastire una reazione, Atalanta che al contrario ormai vola sulle ali dell’entusiasmo e continua a spingere.


21:08

20′ – Atalanta-Roma 2-0: ancora De Ketelaere!

Uno-due dell’Atalanta che colpisce ancora con De Ketelaere, che si fa trovare pronto ad appoggiare in rete da due passi l’assist al bacio di Koopmeiners! Roma in bambola.


21:06

18′ – Atalanta-Roma 1-0: la sblocca De Ketelaere!

Azione personale di De Ketelaere!, che si accentra e batte Svilar con un tocco preciso! Atalanta avanti 1-0 sulla Roma!


21:02

15′ – Intensità, ma poca precisione

Il match resta intenso, anche se più lento rispetto ai primi minuti: Atalanta più vivace, ma anche imprecisa, Roma in difficoltà sul pressing, che tende a saltare il centrocampo per andare a cercare le sponde di Lukaku.


20:55

10′ – Ritmi alti

Gran ritmo in questo avvio di gara, che vede la solita Atalanta attaccare in massa e la Roma affidarsi a una verticalità più immediata per ribaltare rapidamente il fronte.


20:52

6′ – Risposta della Roma

Fiondata di Pellegrini, che pesca Angelino, il diagonale dello spagnolo è contrato in corner da Hateboer.


20:50

5′ – Atalanta subito aggressiva

Inizio aggressivo dell’Atalanta, che guadagna due corner consecutivi, dai quali scaturisce qualche patema per la difesa della Roma, con Djimsiti che incorna non troppo distante dalla traversa di Svilar.


20:46

Si parte!

Inizia il match, calcio d’avvio della formazione giallorossa, che attacca da destra verso sinistra.


20:43

Squadre in campo

Tutto pronto per il posticipo domenicale tra Atalanta e Roma, squadre in campo dietro la compagine arbitrale guidata dal signor Guida.


20:35

De Rossi ha un solo obiettivo

Determinato e già concentrato, De Rossi ribadisce nel prepartita di Dazn l’importanza del match con l’Atalanta: “Il nostro obiettivo è qualificarci in Champions, lo stiamo inseguendo da molto tempo e sappiamo che passa attraverso la partita di questa sera. Non c’è tempo per essere tristi o per dirci bravi, l’Europa League e il Bayer Leverkusen sono stati un altro capitolo della nostra stagione, questo è un altro torneo, con un altro obiettivo, importante anche per il futuro della Roma”.


20:29

Ruggeri non fa calcoli: “Come una finale”

Prima delle finali con in palio le coppe, quella per la Champions. L’Atalanta è concentrata sulla Roma, parola del giovane esterno Matteo Ruggeri: “Con il Marsiglia serata incredibile, ma ora siamo totalmente concentrati su questa partita, che per noi vale come una finale“.


20:17

Juve e Bologna spettatori interessati

Il match del Gewiss avrà come spettatori interessati anche Bologna e Juventus, che in caso di sconfitta della Roma potrebbero festeggiare già questa sera la qualificazione alla prossima Champions League.


20:14

Cristante carica la Roma: “Match da dentro o fuori”

Intervenuto ai microfoni prima di scendere in campo, il centrocampista della Roma, Bryan Cristante garantisce su una squadra carica: “Sappiamo che è un match da dentro o fuori e siamo pronti a dare il 100%. C’è poco da dire, è l’ultimo scontro diretto per la Champions e non va lasciato nulla sul campo”.


20:05

Sul filo dell’equilibrio

Quella tra Atalanta e Roma, a livello di numeri, è una sfida sul filo dell’equilibrio: sono appaiate a quota 60 punti, hanno segnato rispettivamente 63 e 62 reti, subendone 38 e 42. All’andata all’Olimpico il match terminò 1-1.


19:53

Atalanta ‘da Coppa’, Roma senza ‘luce’

Non arriva il palesato ampio turnover da parte di Gasperini, che schiera la sua Atalanta migliore, De Rossi invece senza il suo uomo migliore, Dybala infatti non è neanche partito per Bergamo, ma ha voluto comunque essere vicino ai compagni di squadra. Leggi di più


19:49

L’undici ufficiale dell’Atalanta

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Hien, Djimsiti; Hateboer, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Scamacca.


19:40

La formazione ufficiale della Roma

Roma (4-3-2-1): Svilar; Kristensen, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Baldanzi, El Shaarawy; Lukaku.


19:35

De Rossi imbattuto in trasferta

Nonostante la tradizione sfavorevole a Bergamo, la Roma spera di prolungare la sua imbattibilità esterna da quando De Rossi siede sulla panchina giallorossa, con un filotto di sette partite dall’Olimpico senza sconfitta, quattro vittorie e tre pareggi fin qui.


19:26

I precedenti tra Atalanta e Roma

Sono 61 i precedenti a Bergamo tra Atalanta e Roma, con un bilancio leggermente favorevole ai padroni di casa, che si sono imposti per 22 volte rispetto ai 19 colpi esterni dei giallorossi, 20 i pareggi. Sul dato generale dei 123 precedenti, è invece la Roma a prevalere con 54 successi contro 30.


19:20

Atalanta-Roma, dove vederla in tv e streaming

Tutte le info sulla sfida tra i nerazzurri di Gasperini e i giallorossi di Daniele De Rossi (LEGGI TUTTO…)


Gewiss Stadium di Bergamo

Precedente Corsa Champions, la situazione aggiornata dopo Atalanta-Roma: finale in volata Successivo Orsolini show alla festa Champions del Bologna: fa salire in auto l'inviato Dazn

Lascia un commento