Atalanta, rinforzi nell’area tecnica: vicino Lee Congerton dal Leicester

Il gallese è l’attuale responsabile del settore scouting delle Foxes e potrebbe presto legarsi alla società bergamasca con competenze in ambito di mercato

Un gallese verso Bergamo. Da una fonte attendibile inglese rimbalza il nome del candidato forte per integrare il gruppo di lavoro dell’area tecnica dell’Atalanta. Con probabili competenze in ambito di mercato. Si tratta di Lee Congerton, attuale responsabile del settore scouting del Leicester, dove ha messo a segno colpi come Daka, Fofana, Under e Castagne.

Il profilo

—  

Classe ’73, gallese, dal 2019 è al Leicester. Con Rodgers, attuale allenatore delle ‘Foxes’, aveva avuto modo di lavorare al Chelsea (2005-2011) e al Celtic Glasgow (2017-2019), sempre da responsabile scouting. Congerton è stato anche direttore tecnico dell’Amburgo (2011-2014) e direttore sportivo del Sunderland (2014-2015). Secondo ‘The Athletic’ “è probabile che lasci il Leicester a breve”. Notizia in linea con quanto dichiarato alla ‘Gazzetta dello Sport’, nei giorni scorsi, dall’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi, che aveva parlato della volontà di consolidare la struttura societaria.

Precedente Milan, Kjaer: "Periodo difficile ma tornerò più forte di prima" Successivo Larsen, sotto l'albero di Shevchenko il centravanti norvegese?