Atalanta-Pordenone, testato il nuovo Var del centro di Lissone

BERGAMO – E’ stato testato oggi, in occasione della gara amichevole tra Atalanta e Pordenone, il Centro Var centralizzato di Lissone. Lo comunica la Lega di A in una nota. Il collaudo della nuova struttura, previsto dalla Fifa almeno 14 giorni prima del suo utilizzo in gare ufficiali per consentirne l’omologazione, ha dato esito positivo sotto ogni punto di vista grazie alla collaborazione di EI Towers e Hawk-Eye, che consente un collegamento ottimale tra Matteo Marcenaro, arbitro al Gewiss Stadium, ei suoi colleghi Simone Sozza (Var) e Bresmes Marco (Avar), operanti dalla sala Var di Lissone sotto la supervisione di Andrea Gervasoni, delegato dell’Aia. Nei prossimi giorni saranno ulteriori prove presso altri stadi di Serie A.

Var anche in serie B, è ufficiale

Tokyo 2020, al Var anche l’italiano Guida

De Siervo: ” Realizzeremo nuovi prodotti editoriali personalizzabili”

Il potenziamento del prodotto televisivo – ha affermato De Siervo, amministratore delegato della Serie A – passa attraverso la disintermediazione della filiera e la razionalizzazione dei flussi distributivi dei segnali, migliorando il trasporto in fibra dagli stadi di ben 12 segnali in 1080p o in UHD. Il centro di produzione della Lega Serie A consentirà di realizzare centralmente nuovi prodotti editoriali personalizzabili, tramite un nuovo archivio ad alta velocità, sino ad arrivare, attraverso un proprio replay center, finanche alla produzione in remoto delle partite”.

Precedente Atalanta, Gasperini: "Ilicic? Vuole partire. Lovato ok per sostituire Romero" Successivo Diretta/ Torino Rennes (risultato finale 0-1) video tv: Juric ko di misura