Atalanta-Pescara/ Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni, quote, orario, risultato live (Coppa Italia 2016, oggi 30 novembre)

<!– –>

DIRETTA ATALANTA-PESCARA: INFO STREAMING VIDEO RAI.TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, COPPA ITALIA 2016 QUARTO TURNO) – Atalanta-Pescara verrà diretta dall’arbitro Federico La Penna e, in programma mercoledì 30 novembre alle ore 18.00, sarà una sfida ad eliminazione diretta valevole per il quarto turno di Coppa Italia 2016-2017. Le due formazioni si giocheranno l’accesso agli ottavi di Coppa Italia attraversando un momento di forma profondamente diverso.

La formazione orobica infatti ha ottenuto l’ennesima vittoria in campionato contro il Bologna, mantenendo il quarto posto nella classifica della Serie A a braccetto con la Lazio a quota ventotto punti, e mantenendosi a sole cinque lunghezze di distanza dalla Juventus capolista, che la squadra di Gasperini dovrà sfidare in trasferta sabato prossimo. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ATALANTA-PESCARA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE – CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAIPLAY ATALANTA-PESCARACLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI COPPA ITALIA

Un momento che a Bergamo nessuno avrebbe immaginato di vivere dopo l’incerta partenza in campionato, e soprattutto dopo la sconfitta interna contro il Palermo (ora ultimo in classifica) che aveva scatenato la rabbia dei tifosi. Di fronte i nerazzurri si troveranno gli abruzzesi reduci dall’ennesima sconfitta onorevole in questo campionato, sul campo della Roma, ma capaci di raggranellare solo sette punti in quattordici partite di campionato, tre dei quali grazie alla vittoria a tavolino contro il Sassuolo.

Il Pescara è l’unica squadra della massima serie a non aver ancora vinto una partita sul campo: la formazione allenata da Oddo spesso riesce ad esprimere un calcio piacevole anche al cospetto delle grandi, come avvenuto ad esempio contro la Roma, ma i punti non arrivano e la corsa alla salvezza potrebbe farsi particolarmente problematica. La Coppa Italia in questo senso potrebbe rappresentare una distrazione notevole per gli affari di campionato, vedremo quale delle due squadre interpreterà il match infrasettimanale nel modo migliore. 

Allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo si troveranno di fronte le seguenti probabili formazioni. Atalanta in campo con Sportiello tra i pali e Raimondi impiegato come terzino destro, Stendardo e Masiello saranno i difensori centrali, mentre l’esterno mancino di difesa sarà il senegalese Dramé. Lo sloveno Kurtic e D’Alessandro si muoveranno come esterni di fascia a centrocampo, mentre per vie centrali saranno titolari Grassi, Gagliardini e le svizzero Freuler.

In attacco sarà rilanciato Paloschi nel ruolo di unica punta. Il Pescara risponderà con l’argentino Bizzarri in porta alle spalle di una linea difensiva a tre con Vitturini, il croato Zuparic e Biraghi. Zampano si muoverà sull’out di destra di centrocampo con Crescenzi impiegato invece come esterno di fascia sinistra, mentre al centro della mediana giocheranno l’uruguaiano Burgman e l’albanese Memushaj. Simone Pepe e il libico Benali saranno schierati come trequartisti di supporto all’unica punta, Caprari.

Ci sarà molto turn over da entrambe le parti, con Gasperini che partirà con un 4-5-1 che in corso d’opera come sempre potrà trasformarsi in un 4-3-3 che sfrutta sempre molto, offensivamente, il gioco delle ali. C’è curiosità per il ritorno da titolare di un elemento importante ma che, dietro una rosa che sta girando a meraviglia, è rimasto un po’ in ombra come Paloschi, che a Bergamo non si è ancora ritrovato dopo la difficile esperienza allo Swansea in Premier League.

Anche Oddo nel Pescara mischierà abbastanza le carte, con un 3-4-1-2 che proverà a fronteggiare meglio l’emergenza in difesa, con cui gli abruzzesi hanno dovuto fare i conti a Roma, incassando due gol in poco più di dieci minuti per grossolani errori della retroguardia. Giocare senza centrali di ruolo è sempre difficile, ma il Pescara proverà a regalarsi un guizzo importante in Coppa Italia prima di rituffarsi in una rincorsa in campionato che appare molto difficile. Le due squadre si sono già incontrate a Pescara il 26 ottobre scorso, con vittoria di misura della formazione bergamasca grazie ad una rete di Caldara nel secondo tempo.

Le quote dimostrano come i bookmaker credano al momento sì dell’Atalanta, con successo interno degli orobici quotato 1.50 da William Hill, mentre l’eventuale affermazione esterna abruzzese viene proposta ad una quota di 7.50 da Unibet ed il pareggio ad una quota di 4.33 da Bet365. 

Atalanta-Pescara, mercoledì 30 novembre 2016 alle ore 18.00, sarà trasmessa in diretta tv, come tutti i match del quarto turno di Tim Cup, sul canale 57 del digitale terrestre, Rai Sport 1, con diretta streaming video garantita dalla tv di Stato in chiaro per tutti anche su internet collegandosi al sito rai.tv. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ATALANTA-PESCARA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE – CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAIPLAY ATALANTA-PESCARA – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI COPPA ITALIA

<!– –>

Continua a leggere sul ilsussidiario.net!