Atalanta, Percassi: “Gasperini? Bisogna capire entrambi cosa si vuole”

BERGAMO – L’ad dell’Atalanta Luca Percassi ha parlato ai microfoni di Sky Sport, ribadendo che allo stato attuale non c’è stato un incontro con Gasperini dopo la qualificazione in Europa League: “Ancora non c’è stato un incontro con Gasperini. Crisi del settimo anno? L’avremmo già dovuta avere all’inizio perché adesso si entra nell’ottavo anno. La società esporrà al mister quelli che sono gli obiettivi del club. È giusto fare un punto per essere in sintonia e capire entrambi ciò che si vuole“. Le parti si ritroveranno domani per poter mettere sul tavolo le linee guida del club e per trovare un punto d’incontro con l’allenatore, che subito dopo la partita con il Monza aveva detto di non avere fretta: “Il mister ha un contratto ed è legato all’Atalanta, ma il nostro rapporto va al di là delle singole scadenze. Abbiamo fatto delle cose buone, cose che potevano essere fatte meglio“.

Atalanta, Percassi sul futuro con Gasperini

Percassi ha poi proseguito: “La società esporrà al mister quelli che sono i suoi obiettivi, ben consapevole che il mercato è sempre difficile. Questo matrimonio ha sempre dato degli ottimi risultati, da parte nostra vorremmo ascoltare sempre ciò che Gasperini ha da dire nella speranza di trovare una comunità di intenti“. Importantissima comunque per l’Atalanta la qualificazione in Europa League: “È ciò che abbiamo ottenuto sul campo con passione, anche se la storia dell’Atalanta dice altro. Questo dà merito a ciòche abbiamo fatto con tutti i dirigenti. Futuro? È sempre più difficile rinnovare perché la competizione è ovunque. Siamo riusciti come famiglia, assieme anche ai nostri partner, a individuare delle persone che hanno fatto bene. In questi anni abbiamo fatto tanti investimenti“.

Il nuovo ranking Uefa dopo la finale di Europa League

Guarda la gallery

Il nuovo ranking Uefa dopo la finale di Europa League

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente TMW RADIO - Micheli promosso? Canovi: "Intanto bisogna vedere se la Juve prende Giuntoli..." Successivo Abodi: "Di Lorenzo capitano con valori. Ecco perché non ho premiato io i calciatori..."