Atalanta, per Zapata lesione alla coscia sinistra: ecco le partite che salta

Il colombiano, che non trova il gol dallo scorso aprile, si è fatto male durante la partita col Torino

Brutta tegola per Gasp. L’Atalanta perde Duvan Zapata per almeno un mese, dopo l’infortunio muscolare rimediato nella gara contro il Torino. Il colombiano si è sottoposto agli esami strumentali di rito, che hanno evidenziato una lesione parziale moderata al muscolo semimembranoso della coscia sinistra. Il club bergamasco non cita i tempi di recupero, ma, considerando le parole di Gasperini dette nel post partita con i granata, si può ipotizzare uno stop di 2/3 settimane. Dunque, Zapata rientrerà dopo la sosta per le nazionali di fine mese saltando sicuramente le partite contro Monza e Cremonese e forse anche quella con la Roma.

il comunicato

—  

Questo è l’annuncio nel dettaglio dell’Atalanta: “Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto l’attaccante colombiano hanno evidenziato una lesione parziale moderata al muscolo semimembranoso della coscia sinistra: i tempi di recupero non sono al momento quantificabili e dipendono dalla progressione clinica del calciatore”.

la crisi del gol

—  

Nonostante un grande inizio di stagione della squadra di Gasp con il primo posto momentaneo in classifica, quello di Zapata è stato un inizio con più ombre che luci. Il colombiano non trova la via del gol dallo scorso 23 aprile nel successo nerazzurro contro il Venezia, e prima di questa rete, non timbrava il cartellino dal 27 novembre nella vittoria di Torino contro la Juventus. Negli ultimi mesi i tanti infortuni stanno limitando le sue prestazioni, ora per poterlo rivedere al top ci vorranno ancora molte settimane.

Precedente Kouame: “Non credevo di rimanere, ora sento la fiducia del mister" Successivo Vlahovic in panchina, una scelta incomprensibile. Il turnover è un’altra cosa...