Atalanta, Muriel dal 1′. Napoli con Osimhen, De Zerbi conferma Defrel

Oggi Sassuolo-Crotone e Udinese-Roma. La terza giornata si chiuderà domenica con il big match Juve-Napoli

3 ottobre – Milano

Ieri il primo anticipo tra Fiorentina e Samp è terminato 1-2 per i blucerchiati. Oggi altre due gare: alle 15 Sassuolo-Crotone e alle 20.45 Udinese-Roma. Rinviata Genoa-Torino a causa dei 19 positivi al Covid tra i liguri.

Sassuolo-Crotone (ore 15)

—  

De Zerbi schiera il bomber Caputo, mentre sono ancora incerte le condizioni di Boga. Possibile l’impiego di Defrel. Il Crotone, fermo ancora a zero punti dopo le sconfitte con Genoa e Milan, cambia faccia: in attacco possibile panchina per il bomber della promozione, Simy, con l’inedita coppia Dragus-Messias dal 1′. Subito titolare invece il neo acquisto Petriccione a centrocampo.

Udinese-Roma (ore 20.45)

—  

I bianconeri tornano in campo a tre giorni dalla pesante sconfitta contro lo Spezia. Inevitabile un po’ di turnover per Gotti, a partire dall’attacco, dove Nestorovski potrebbe essere preferito ad Okaka. Scelte quasi obbligate per Fonseca, che dovrebbe confermare Pedro con Mkhitaryan alle spalle di Dzeko. Indosponibile Karsdorp.

Atalanta-Cagliari (domenica ore 12.30)

—  

Lo squadrone di Gasperini, che ha stupito tutti anche all’Olimpico contro la Lazio, debutta in casa contro il Cagliari. Il tecnico sta valutando qualche cambio, ma difficilmente farà a meno di un Gomez tanto in forma, così come della garanzia Zapata o di Gosens e Hateboer sulle fasce. Possibile chance per Romero dal 1′, davanti dovrebbe tornare Muriel. Di Francesco cercherà la sua prima vittoria sulla panchina sarda affidandosi a Simeone e Joao Pedro. Godin dovrebbe partire titolare.

Benevento-Bologna (domenica ore 15)

—  

Inzaghi cerca la prima vittoria interna dopo la batosta contro l’Inter. Possibile turnover, ma Caprari è in gran forma e ci sarà. Con lui probabili Lapadula e Sau nel 4-3-2-1. Nel Bologna Mihajlovic dovrebbe riproporre la squadra che ha strapazzato il Parma, con Skov Olsen preferito a Orsolini accanto a Soriano e Barrow, alle spalle di Palacio. Medel più di Poli a centrocampo.

Lazio-Inter (domenica ore 15)

—  

Inzaghi cerca riscatto all’Olimpico dopo i quattro gol rimediati dall’Atalanta, ma l’avversario non è dei migliori: Lukaku ha trascinato l’Inter contro il Benevento e non vuole smettere. Da verificare le condizioni di Correa che si è fatto male alla schiena e quelle di Radu. Nell’Inter Skriniar e Sensi dovrebbero avere la meglio nei ballottaggi con D’Ambrosio e Gagliardini. In avanti Lukaku-Lautaro, con Sensi ad agire da trequartista. In mediana ballottaggio aperto Brozovic-Vidal: il cileno resta in vantaggio, nonostante abbia lavorato a parte.

Parma-Verona (domenica ore 15)

—  

In difesa Liverani dovrà fare a meno di Iacoponi, squalificato. Dermaku dovrebbe essere preferito a Gagliolo. Ballottaggio Brugman-Hernani in regia. In attacco Karamoh-Gervinho. Il Verona capolista cerca i gol di Favilli (Di Carmine non è in perfette condizioni) e recupera Lazovic, in vantaggio nel ballottaggio con Dimarco. Chance per Ilic in mezzo al campo al posto dell’indisponibile dell’ultima ora Veloso.

Milan-Spezia (domenica ore 18)

—  

Oggi Pioli verificherà le condizioni dei giocatori usciti dai 120 minuti (più rigori) della sfida di Europa League, e poi deciderà chi impiegare. In attacco dovrebbe esserci ancora il giovane Colombo, a centrocampo Tonali in vantaggio su Bennacer. Lo Spezia è reduce dal suo primo successo in Serie A: poche rivoluzioni in vista, Italiano spera ancora nel cinismo sottoporta di Galabinov e in difesa sostituirà lo squalificato Terzi con Erlic.

Juventus-Napoli (ore 20.45)

—  

La terza giornata si chiude con il big match di Torino che vedrà di fronte i due amici Pirlo e Gattuso. Il tecnico bianconero, vista la squalifica di Rabiot, sembra intenzionato a dare fiducia a duo Bentancur-Arthur in mezzo, con McKennie che questa volta rischia il posto. In avanti le decisioni più importanti riguardano Dybala, al rientro, e Morata, negativo a Roma: possibile si torni a Ramsey dietro Kulusevski-Ronaldo, come alla prima giornata. Nel Napoli si studia l’alternativa all’infortunato Insigne. Gattuso potrebbe giocare col 4-2-3-1 con Elmas assieme a Mertens e Lozano alle spalle dell’intoccabile Osimhen. In porta potrebbe giocare Ospina.

Precedente Novità Cagliari, la terza maglia gialla a difesa dell'ambiente: ecco perché Successivo Urla, corsa, talento, fisico, difesa a 3: Inzaghi-Conte e l'evoluzione del calcio del Trap

Lascia un commento