Atalanta-Man United, ecco una curiosità sui “Red Devils” in Champions

L’andata della fase a gironi di Champions League è storia, ora è il momento di invertire i campi e disputare “il ritorno”. L’Atalanta di Gasperini si prepara alla grande sfida contro il Manchester United che tanto la Dea aveva spaventato all’Old Trafford. Nel gruppo F di Champions gli inglesi sono primi con 6 punti, tallonati da Villarreal e Atalanta a quota 4 e lo Young Boys ultimo con 3 punti.

Champions League, indovina il risultato di Atalanta-Manchester United e vinci!

Almeno una rete per parte a metà gara… chi l’ha vista?

Se finora, nelle tre partite disputate, è curioso come il Manchester United abbia realizzato complessivamente, in sequenza, una rete (nel ko all’esordio per 1-2 contro lo Young Boys), due reti (nel 2-1 inflitto nell’impegno successivo al Villarreal) e tre reti (nel già ricordato 3-2 all’Atalanta) spicca invece il dato relativo al primo tempo. In questo specifico ambito, infatti Cristiano Ronaldo e compagni non hanno ancora fatto registrare l’esito “Goal”, ovvero nei primi quarantacinque minuti di gioco, in Europa, con la squadra allenata da Solskjaer in campo non è ancora mai accaduto che entrambe le formazioni in campo riuscissero ad andare in rete almeno una volta. A Berna infatti la prima frazione di gioco si è chiusa sull’1-0 per i “Red Devils”, poi c’è stato lo 0-0  con il Villarreal e infine lo 0-2 a favore dell’Atalanta.

Per la “Dea” la prima volta sì poi più niente

Se il Manchester United non ha ancora mai visto il “Goal primo tempo” la situazione dell’Atalanta è appena diversa. I nerazzurri, al debutto in casa del Villarreal, hanno chiuso sull’1-1 il primo tempo ma è finita lì. Con lo Young Boys, alla seconda uscita, si è andati al riposo sullo 0-0 mentre all’Old Trafford, come già ricordato, è andata negli spogliatoi in vantaggio per 2-0 tornando poi a casa battuta per 2-3.

Precedente Il Pisa frena ancora, Brescia e Lecce incalzano. Risale il Parma Successivo Probabili formazioni Atalanta Manchester United/ Quote, Muriel o Duvan Zapata?