Atalanta, Gomez è il miglior giocatore Serie A di settembre

MILANO – Alejandro Gomez dell’Atalanta è il MVP della Serie A per il mese di settembre. Il giocatore verrà premiato con il trofeo nel pre-partita di AtalantaSampdoria (in programma sabato 24 ottobre). La classifica è stata redatta secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform (sistema brevettato nel 2010 con K-Sport), con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. Tra le principali caratteristiche che hanno permesso al numero 10 nerazzurro di primeggiare su altri grandi campioni si evidenziano i seguenti dati: una performance di efficienza tecnica del 98% e fisica del 93%; una percentuale di riuscita del 50% nei passaggi ad altissima difficoltà; quasi perfetto inoltre il dato della scelta delle soluzioni di gioco ottimali e nelle traiettorie dei passaggi (98%, con picchi del 99% nella gara contro il Torino); record di passaggi riusciti ad altissima difficoltà in una partita: 4 su 4; infine, efficienza del 96% nella capacità di accelerare la manovra e nel leggere in anticipo le soluzioni tattiche.

De Siervo: Papu protagonista

Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A ha commentato così il riconoscimento: “Il Papu Gomez si conferma uno dei grandi protagonisti del nostro Campionato. Dopo aver vinto il premio di Miglior Centrocampista Assoluto della scorsa stagione, si è aggiudicato il titolo di MVP del mese di settembre con un inizio di stagione spumeggiante condito da quattro gol e due assist nelle prime tre giornate. È motivo di grande orgoglio avere nel nostro torneo un fantasista di questo livello, ammirato in tutto il mondo”.

Gasperini esalta Gomez: “É un riferimento per la squadra”

Precedente Inter, Young è tornato negativo al Coronavirus: obiettivo Shakhtar Successivo Lazio, novità in vista. Col Bologna in porta debutta Reina

Lascia un commento