Atalanta, Gasperini: “Zapata ne poteva fare cinque…”

FIRENZE“Era un passaggio difficile: oggi hanno vinto tutte, mancavamo solo noi. Abbiamo creato moltissimo ma a un certo punto abbiamo rischiato di non vincerla”. Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato così a Sky dopo la gara con la Fiorentina: “La classifica rimane uguale, con una giornata in meno alla fine. Sarà una settimana molto calda. Zapata? Oggi mi ha detto che ne poteva fare cinque… Io sono comunque soddisfatto. La Fiorentina ha giocato con grande spirito agonistico e con grande ardore. C’era molto nervosismo da parte loro. Siamo stato bravi a creare occasioni e a vincere una volta che siamo stati raggiunti, oggi non era facile. Il cambio di modulo? Legato a rosa e avversario, presto tornermo a giocare come prima. In verità non abbiamo cambiato molto: giochiamo con tre moduli che possiamo cambiare. Davanti abbiamo tanti giocatori, questo ci permette di interpretare in questo modo alcune partite. Qualche volta potrei anche andare in tribuna: a centrocampo hanno il pilota automatico”.

Zapata e Vlahovic show, poi Ilicic: Fiorentina ko, Atalanta in volo

Guarda la gallery

Zapata e Vlahovic show, poi Ilicic: Fiorentina ko, Atalanta in volo

Ilicic e la Champions

Ilicic? Per me è un grande, quello che succederà l’anno prossimo lo vedremo. Quanto ci ha dato è oro colato, ad inizio stagione non pensavamo di averlo. E’ uno dei nostri, dove volete che vada? Se gioca meno, è più motivato la prossima volta. Negli anni, grazie al lavoro di tutti le ambizioni sono cresciute: adesso, visti i risultati non nascondiamo che siamo in una fascia alta. Con le prime, ma non con le primissime. Inter e Juventus hanno qualcosa in più. Lottiamo con società che hanno budget alti, da quel punto di vista non possiamo competere anche se noi siamo cresciuti. Cercheremo comunque di restare nella fascia alta, mi sembra eccessivo vincere lo Scudetto. Champions? Varranno gli scontri diretti, si arriverà all’ultima settimana”.

Precedente Iachini: "Fiorentina in crescendo: questo è lo spirito giusto" Successivo Atletico Madrid, un pari che accende la Liga. Show del Valencia