Atalanta, Gasperini: “Penso all’Udinese, non alla classifica”

BERGAMO – “L’Udinese è un’ottima squadra, difficile prevedere che partia sarà. Hanno valori e sono usciti dalle zone basse: in classifica sono tranquilli, ma non per questo sarà meno pericolosa. Anzi, potrebbe esserlo di più“. Gian Piero Gasperini, in conferenza stampa, ha presentato così la gara di domani con l’Udinese: “I nazionali? Dal punto di vista fisico stanno tutti bene, De Roon ha un piccolo problema alla caviglia ma potrebbe essere recuperabile. Ieri si sono allenati in 5 su 12 nazionali, oggi si alleneranno gli altri 7 e domani giochiamo. Siamo rimasti alla gara di Verona, oggi è il primo vero giorno di raduno per preparare il match contro l’Udinese. Un po’ di incertezza c’è, però le motivazioni sono molto forti. Non abbiamo avuto modo di stare insieme, ma cercheremo di rendere ciò sufficiente” ha proseguito il tecnico dell’Atalanta.

Panchina d'Oro 2021, vince ancora Gasperini

Guarda il video

Panchina d’Oro 2021, vince ancora Gasperini

“Hateboer? Ancora presto per parlare di rientro”

Chi è rimasto si è allenato bene, c’erano Zapata, Muriel, Lammers, Caldara, abbiamo inserito un po’ di ragazzi della Primavera. Abbiamo recuperato bene Sutalo, oggi gioca con la Primavera. Abbiamo fatto dei buoni allenamenti, ma chi è rimasto qua ha potuto allenarsi con continuità e staccare un attimo”. Su Hateboer: “È ancora presto per parlare di rientro, vedremo nei prossimi giorni. Questa è una stagione diversa, ci sono altre situazioni. Tante squadre sono più vicine, sarà un campionato molto combattuto e battagliato. Domani c’è qualche punto interrogativo, poi ci sarà il tempo per avere più continuità”.

Zapata si improvvisa lavavetri: che scherzo alla moglie!

Guarda il video

Zapata si improvvisa lavavetri: che scherzo alla moglie!

“Vaccini? Prima quelli a rischio, nel calcio siamo tutelati”

Vaccini prima ai calciatori? Mi sembra molto difficile, in questo momento i vaccini sono pochi. Vanno indirizzati a chi è più esposto, speriamo che possano arrivare più vaccini. Per me andrebbero vaccinati tutti quelli a rischio. In qualche modo siamo molto tutelati e controllati, speriamo che si risolva tutto. Siamo vicini ai 100 tamponi a testa dall’inizio del lockdown, siamo molto tutelati. Speriamo che si possa risolvere presto”. Poi si torna sui bianconeri: “Hanno giocatori di valore e sanno togliere punti un po’ a tutti. La finale di Coppa Italia a Reggio Emilia? Vediamo, ne parleremo quando sarà ufficiale“. De Roon è in dubbio: “Ha avuto una contusione in Nazionale e ieri aveva un po’ di dolore, vediamo oggi come sta. Toloi e Pessina con l’Italia? Abbiamo ritardato l’allenamento perchè attendevamo indicazioni, dobbiamo prepararci tatticamente per domani. Tra gli altri nazionali Gosens ha recuperato, Maehle ha segnato e Ilicic ha giocato tre partite da titolare: hanno fatto bene. Stasera li valuteremo, ora faccio fatica” ha concluso Gasperini.

Precedente Serie B, Cosenza-Ascoli 2-1: Kone guida la rimonta rossoblù Successivo Udinese, Gotti: "Atalanta difficile da affrontare"