Atalanta, Gasperini: Muriel ko? In attacco dovrò mettere i portieri

BERGAMO – “In Europa le partite sono sempre difficili, trovi le squadre leader dei propri campionati. Basti vedere il gol del loro vantaggio. Ci abbiamo messo un po’ a recuperare dopo il loro gol, poi siamo andati meglio”. Lo ha dichiarato il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, a Sky, dopo la gara con l’Olympiakos: “Possibilità di qualificazione? Al ritorno troveremo un ambiente molto caldo, senz’altro potremo anche disputare una gara migliore. Abbiamo fiducia, comunque sarà tutta da giocare. Finalmente abbiamo trovato anche gol su palla inattiva”. In attacco si aggiunge il ko di Muriel: “È un momentaccio. Abbiamo di questi periodi…  A ottobre-novembre avevamo tutti i difensori fuori, ora tutti gli attaccanti infortunati. Però cerchiamo di sopperire nel modo migliore. Un difensore in attacco? Stasera ha esordito Pasalic come centravanti, pian piano… Magari dovrei metterci un portiere, non abbiamo tanti difensori in questo momento… Koopmeiners? Un giocatore forte. lo utilizzo in più ruoli in questo momento, ha capacità tecniche e atletiche, ha forza, è giovane. Ha tante qualità per diventare top, anche se non sono contentissimo di come è entrato stasera”.

La corsa Champions

Per quanto riguarda la corsa Champions, Gasperini osserva che “per centrare la Champions bisogna pensare ad arrivarci tramite il campionato. Vincere l’Europa League non è facile, non so da quanti anni  nessuna italiana vince questa competizione Per noi il palcoscenico europeo è fantastico, ma è logico che la strada più semplice sia attraverso il campionato. .La gara contro la Juve ci ha dato comunque molta fiducia, al di là della potenzialità ha dimostrato che siamo alla portata. Sarà un campionato certamente battagliato fino alla fine anche con Roma, Lazio e Fiorentina. Non sarà facile raggiungere il quarto posto ma potrà essere nelle nostre corde. Boga? E’ appena arrivato e già ha fatto vedere le proprie qualità. E’ un giocatore molto forte, abbiamo bisogno di trovarlo più vicino all’area e che sprechi meno energia lontano dalla porta, dobbiamo capire come innescarlo al meglio, ma senz’altro è un valore aggiunto”, ha concluso. 

Bomber Djimsiti, due gol in due minuti: Atalanta, che rimonta!

Guarda la gallery

Bomber Djimsiti, due gol in due minuti: Atalanta, che rimonta!

Precedente Atalanta-Torino si deve giocare, altre due gare ancora in attesa di una risposta in Serie A Successivo Barcellona-Napoli 1-1: tabellino, statistiche e marcatori

Lascia un commento