Atalanta, Gasperini: “Milan superiore, abbiamo dato tutto”

MILANO – Terzo ko nelle ultime quattro per l’Atalanta. La Dea di Gian Piero Gasperini, dopo la sconfitta interna di domenica contro il Lecce (2-1), cade anche al Meazza contro il Milan. Gli orobici non sono mai stati veramente pericolosi e si sono dovuti arrendere di fronte ai rossoneri di Pioli, vittoriosi con una sfortunata autorete di Musso e con lo scavino nel finale di Messias che ha messo in ghiaccio risultato e partita. Al termine della sfida, Gasperini ha commentato così la prestazione dei suoi: “L’Atalanta è questa e stasera ha dato tutto, ma la dimensione del Milan di stasera era superiore alla nostra. Prendiamo spunto da questa e pensiamo alla prossima con l’Udinese, perché possiamo mantenere un bel distacco dalle inseguitrici. Nonostante l’impegno, il Milan aveva qualcosa in più di noi”.

Milan-Atalanta, Pioli batte Gasperini: decide l'autogol di Musso e la rete di Messias

Guarda la gallery

Milan-Atalanta, Pioli batte Gasperini: decide l’autogol di Musso e la rete di Messias

Le parole di Gasperini dopo Milan-Atalanta

“Un po’ l’aggressività del Milan, un po’ sul piano tecnico potevamo fare meglio – continua il tecnico della Dea –. Non siamo neanche fortunati, al primo tiro abbiamo preso gol e poi siamo andati in difficoltà. Questa squadra ha fatto spesso bene sul piano della velocità, più che sul piano tecnico. Stasera avevamo però di fronte difensori veloci e sul piano tecnico non abbiamo la nostra caratteristica migliore”. Sui singoli: “Non so se Lookman ripeterà il girone d’andata a livello di gol, Hojlund sta crescendo e gli altri non hanno reso al meglio. Speriamo che nel finale possano rendere di più, altrimenti diventa difficile. Dobbiamo allargare la qualità e la forza di altri giocatori, sennò diventa difficile”.

Milan, Ibrahimovic ritorna il campo: ovazione a San Siro

Guarda la gallery

Milan, Ibrahimovic ritorna il campo: ovazione a San Siro

Precedente Serie A, la classifica aggiornata: frana l'Inter, il Milan l'aggancia al secondo posto Successivo L'influencer cilena: “Ho avuto rapporti con Cristiano, era solo sesso e ho anche...”