Atalanta, Gasperini: “Manchester da limitare. Ma col vecchio Ilicic…”

MANCHESTER (INGHILTERRA) – “Sarà fondamentale sistemare la difesa, tutto parte da lì e da come riesci a limitare il Manchester. Difendere bene e poi giocare altrettanto bene“. Questa la ricetta di Gian Piero Gasperini in vista della visita a Cristiano Ronaldo e al Manchester United, per la 3ª giornata della fase a gironi di Champions League. “Emozione? Questo è uno stadio fantastico, incredibile – ha rivelato il tecnico dell’Atalanta Sky Sport e l’emozione bisognerà tramutarla in energia positiva, davanti ad una platea incredibile con tantissima gente. Ci misureremo contro una grande squadra, di prestigio, e dovremo giocare al meglio delle nostre possibilità“. Su Ilicic, autore di una doppietta nell’ultima gara vinta ad Empoli: “Quello che abbiamo visto domenica non lo vedevamo da mesi, dopo Valencia non si è più visto con questa continuità. Noi tutti speriamo possa andare avanti così, si è rivisto il vecchio Ilicic che per noi è un punto di riferimento fondamentale, quando gioca così siamo più forti. Mi chiamano Gasperson? Un orgoglio per me, forse perchè sono stato tanti al Genoa e ancora di più a Bergamo”. 

Atalanta show a Empoli: doppietta di Ilicic e rigore sbagliato

Guarda la gallery

Atalanta show a Empoli: doppietta di Ilicic e rigore sbagliato

“Manchester molto fisico, dovremo essere bravi tecnicamente”

L’obiettivo poi si sposta sul Manchester United: “Offensivamente hanno tanti calciatori in grado di far gol, calciano bene dalla distanza ed hanno tanta fisicità nel gioco aereo. Hanno tecnica e tanti giocatori con lo spunto che può fare la differenza, ma davanti giocano di squadra. Con il Leicester (che ha battuto 4-2 lo United, ndr) hanno dominato la partita per tanto tempo e noi dovremo giocare al meglio, soprattutto sotto l’aspetto tecnico”.

Precedente LIVE Bruges-City 0-2: gol di Cancelo e Mahrez. Besiktas- Sporting, che show: 1-3 Successivo Gino Infantino, la scoperta dall’ex interista Kily Gonzalez