Atalanta, Gasperini: “Lazio in crescita. Arbitri? Manca chiarezza”

BERGAMO “La mia espulsione? Cìè un problema più serio di questo. Fatico a capire i falli di mano, i contrasti, il Var in questo calcio. Eppure sono da tanti anni nel calcio. E come non lo capisco io non lo comprendono i giocatori e il pubblico”. Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato così durante la conferenza stampa in vista della gara con la Lazio: “Accadono imprevisti in troppe gare, ma soprattutto manca chiarezza. Se mi sfugge una parola in tribuna non ne ho conseguenze: ci dicono che basta stare zitti, ma secondo me è giusto tirare fuori il problema. Si può anche far finta di nulla, ma non risolvi niente. Forse è il momento di farlo e non riguarda solo l’Atalanta, va a discapito di tutto il calcio. Il Var ha un peso e ci devono dire quando interviene e quando no, ci può essere più equilibrio in questo modo. Per me l’espulsione è pesantissima”.

Zapata e Ilicic, tris Atalanta: il gol di Caputo non basta alla Samp

Guarda la gallery

Zapata e Ilicic, tris Atalanta: il gol di Caputo non basta alla Samp

Verso la Lazio

“Palomino è out per squalifica, ci sarà martedì. Può rientrare Demiral – annuncia Gasperini per Toloi serve prudenza, la situazione è rallentata e non sarà facile per domani e per martedì. La Lazio è in crescita, resta una buona squadra che ha princìpi differenti di gioco. Il campionato è difficile per tutti, poi ci sono le coppe e tante gare possono creare problemi, giochiamo contro un’avversaria di valore. Pessina sta andando bene, Gosens recupera ma ha un infortunio più pesante”, ha dichiarato.

Precedente Francesco Moser: "Nome omaggio a Fatima"/ "Quando Giro d'Italia partì da Vaticano..." Successivo Casarin: "Rigori? Non cambiare la regola è da cog***ni"