Atalanta, Gasperini: “Lammers a tratti mi ricorda Van Basten”

BERGAMO – Inarrestabile l’Atalanta, che rifila un pokerissimo al malcapitato Cagliari: “Sono contento, abbiamo giocato con grande qualità, ma c’è sempre qualcosa da migliorare. Anche oggi abbiamo commesso qualche sbavatura, ma è andata bene, ci siamo ripresi nella giocata successiva – ha detto Gian Piero Gasperini ai microfoni di DAZN – la gara con il Cagliari: “Abbiamo una base solida, 14-15 giocatori consolidati. Per gli altri ci vuole tempo, ma ci sono anche opportunità, come accaduto oggi. Ilicic? La convocazione era una notizia senza fondamento. Si allena adesso con la squadra, spero di recuperarlo presto anche sul piano calcistico, siamo fiduciosi. Speriamo che per recuperarlo basti la sosta, altrimenti andiamo avanti”.

Atalanta-Cagliari 5-2: Gasperini a punteggio pieno 

“Lammers? In alcune movenze ricorda Van Basten”

Sul mercato: “Abbiamo raggiunto il numero di stranieri, possiamo solo prendere italiani. Pessina è ancora infortunato e speriamo di ritrovarlo in rosa entro un mese. Siamo più contato in quel reparto ma all’occorrenza possiamo adattare giocatori. Champions? Si va in stadi di società che la Champions l’hanno vinta. Resta il rammarico di non avere pubblico. Oggi da noi quelle mille persone sono state una soddisfazione, un bel momento. Speriamo di vedere la nostra gente allo stadio presto”. A Sky Gasperini ha aggiunto: Lammers? Ci siamo subito accorti delle sue grandi qualità. Chi mi ricorda? Non vorrei fare paragoni scomodi, ma in certe movenze mi ricorda un centravanti olandese di grande classe… Con Van Basten non c’entra niente, ma in alcune movenze e nel fisico lo ricorda. Wim Kieft? Lo ricorda, ma lui diventerà più forte” ha concluso. 

Precedente Novara, ecco Firenze in prestito dalla Salernitana Successivo Di Francesco dopo la batosta di Bergamo: "Cagliari, serve altro"

Lascia un commento