Atalanta, Gasperini guarda avanti: “Se terremo testa all’Inter, lo faremo anche col Real”

La Dea riprende a correre. Vittoria tutto sommato molto comoda con il Crotone che regge sino a che può prima di arrendersi alla maggiore qualità dei nerazzurri. Espressa, come spesso accade quando si accende, da Ilicic. Rete… alla Ilicic per lo sloveno che mette la ciliegina sulla torta di una partita a livelli Champions.

TERZO – L’Atalanta è terza, nella condizione ideale. “Abbiamo giocato bene anche il primo tempo sembrava una partita stregata. Devo dire che abbiamo dimostrato di stare bene e di essere in salute. Abbiamo giocato con qualità, stiamo bene è un bel momento cerchiamo di portarlo avanti il più a lungo possibile. Adesso abbiamo pochi giorni per rifiatare. La squadra sta bene Gosens è sempre più bravo a smarcarsi e a concludere. Ilicic questa sera era in versione professore, se non fa la nonna può essere decisivo. Anche Muriel può migliorare il suo record, dà sempre la sensazione di accontentarsi”.

PROSPETTIVE – Lotta Champions avvincente. “La classifica è bella ma è anche molto corta. Bastano pochi risultati negativi per uscire fuori dalla Champions, ma la distanza che ci separa da chi insegue l’Europa è comunque confortante”. Il calendario è intasato. C’è l’Inter prima del Real: ” nerazzurri hanno cambiato marcia al momento giusto, sono candidati per lo scudetto, hanno un potenziale bel vantaggio sulle inseguitrici. Andiamo a misurarci con la migliore del campionato è un test anche in funzione della sfida al Real. Se teniamo testa all’Inter possiamo riuscirci anche contro il Madrid. Ci aspetta una partita molto complicata contro l’Inter. Di solito è sempre una lotta, quando incrociamo loro e la Juventus abbiamo sempre qualche difficoltà in più”.

<!–

–> <!–

–>

Precedente Il Chelsea batte il Liverpool e torna 4°. Ok Ancelotti e Mourinho Successivo Probabili formazioni Juventus Lazio/ Diretta tv: ancora moltissimi dubbi