Atalanta, Gasperini dopo il Napoli: “Toloi ha avuto l’occasione più limpida”

NAPOLINapoliAtalanta si chiude 0-0, e ciò significa che per sapere chi andrà in finale di Coppa Italia bisognerà aspettare una settimana. Ecco le parole di Gian Piero Gasperini a Rai Sport: “Abbiamo fatto una buona gara, il Napoli è una squadra di valore. Nel primo tempo abbiamo avuto le opportunità migliori, anche il secondo tempo è stato positivo ma la partita è diventata più lenta e spezzettata, ma sono soddisfatto comunque”. Gli orobici non hanno un momento di sosta: questo weekend ci sarà la Serie A, la prossima settimana la semifinale di ritorno di Coppa Italia e nel frattempo si avvicinano gli ottavi di finale di Champions col Real Madrid: “Ragioniamo una partita alla volta, siamo sotto pressione, non è facile ma diamo il massimo, sapendo che anche le altre squadre sono nella stessa situazione”.

Sull’insolito schieramento a tre in difesa del Napoli: “Non ce lo aspettavamo, poi oggi prima della gara è stata palesata quest’opportunità, ma abbiamo agito di conseguenza”. Oggi Josip Ilicic è partito in panchina: “Non è facile trovare la miglior condizione fisica, ma lui è entrato bene nel match, ci sarà utile per la sfida di ritorno”. Ottima la prestazione di Toloi, un vero e proprio centrocampista aggiunto in fase di possesso: “Nel primo tempo ha avuto buonissimi spazi, oltre a difendere si sa inserire bene, la sua è stata l’occasione da gol più limpida della partita”. Di nuovo su Ilicic e sul tandem con Muriel: “Luis è in grandissima condizione, è stato pericoloso. Visto che giochiamo ogni tre giorni dal 3 gennaio, abbiamo bisogno di tutti”.

Precedente Diretta/ Buducnost Virtus Bologna (risultato finale 89-99): gran successo emiliano! Successivo Fiorentina, Romulo: "Un rimpianto? Wolski, talento superiore alla media"