Atalanta, finalmente Ilicic! Gasperini: “Viene con noi a Napoli”

BERGAMO – “Comincia una striscia di gare importanti, con quelle in Champions che saranno determinanti. Le due più importanti le avremo in casa, ma prima ci sarà l’esordio in Danimarca. Sono tutte partite di difficoltà notevole e dovremo affrontarle al meglio“. Gian Piero Gasperini, in conferenza stampa, analizza così il tour de force che aspetta l’Atalanta, chiamata subito alla trasferta con il Napoli. Per la gioia di tutti, al San Paolo, ci sarà anche Ilicic: “Verrà con noi, vedremo se partirà dall’inizio o entrerà a gara in corso. Il suo non è stato un infortunio con tempi di recupero, non ha perso la capacità di giocare. Per noi è una grande notizia, in queste settimane abbiamo recuperato giocatori come Piccini e Pessina, anche Gollini è sulla buona strada. Ci sarà anche Miranchuk, che ha perso un mese ma ha recuperato dall’infortunio“.

Le probabili formazioni

Mendieta: “Atalanta come il mio Valencia italiano”

“Non so se il Napoli sarà condizionato dalla vicenda Juve”

Sulla vicenda JuveNapoli: “Non so se loro saranno condizionati, noi vogliamo fare la nostra partita e proseguire sul percorso intrapreso. Affrontiamo una squadra forte e consapevole, è una gara che può dare segnali importanti. Temo la forza e la qualità del Napoli, sono candidati a vincere lo scudetto“. Il Coronavirus è tornato ad imperversare in Italia, anche nel calcio: “La situazione ha colpito tutti quanti, speriamo che i nostri comportamenti possano far migliorare le cose. Dobbiamo conviverci e non fermarci, e in questo Bergamo è stato un grande esempio. Sono dalla parte di chi vuole giocare e continuare, non solo per questioni economiche: il calcio è la nostra vita“. Sui problemi in difesa: “Toloi sta bene ed ha superato un problemino, mentre speriamo di recuperare al meglio Caldara dopo questo intervento. Romero? Si è allenato benissimo, è quello che posso inserire più facilmente. Il Napoli lo conosciamo e loro conoscono noi. Non hanno ancora subito gol e Gattuso ha migliorato alcune situazioni tattiche“.

“Gomez un campione, può giocare in qualunque big”

La rosa dell’Atalanta è più ampia rispetto alla scorsa stagione, ma Gasperini non sente “l’obbligo di inserire subito i giocatori. La rosa ampia è un discorso, potenziarla è un altra. Bisognerà vedere l’inserimento dei nuovi, sono tutti ragazzi di valore ma ognuno ha i suoi tempi”. Dalle nazionali sono arrivate indicazioni positive: “Non solo Freuler che ha segnato, sono andati bene un po’ tutti. Sono contento quando vanno in Nazionale e giocano, mi dispiace solo per il Papu: non è più l’alternativa in attacco a Dybala o Messi, ma un centrocampista che varia posizioni e credo possa dare una gran mano all’Argentina. Gomez è un grandissimo campione che ha raggiunto valori incredibili, potrebbe giocare in qualsiasi squadra d’Europa, Inter e Juve comprese. Zapata e Muriel? Li vedrò solo oggi e si alleneranno nel pomeriggio, ma verranno comunque a Napoli” ha chiosato Gasperini.

Precedente Stroppa verso la Juve: "Senza Ronaldo mettono i brividi lo stesso" Successivo Ronaldo in quarantena: "Non farti ostacolare da ciò che non puoi fare"

Lascia un commento