Atalanta, Demiral sarà il nuovo Romero? Al fanta potrebbe esplodere

Il turco è già un titolare per Gasperini: le premesse per fare bene ci sono tutte

L’Atalanta ha subito trovato l’erede di Cristan Romero, passato al Tottenham per 55 milioni di euro. La Dea ha puntato tutto su Merih: il centrale turco approda in nerazzurro con la formula del prestito oneroso per 3 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 25. Quale sarà il suo apporto in chiave fantacalcistica?

Demiral ha una grossa opportunità per dimostrare il proprio valore dopo un paio di stagioni in cui è stato il comprimario della difesa juventina avendo davanti a lui i titolarissimi de Ligt, Bonucci e Chiellini. Il ruolo di vice, alla lunga, gli è andato stretto. Ora, dunque, la possibilità di tirare fuori tutto il suo potenziale. E, con Gasperini, sarà un gioco da ragazzi. Sulla carta Demiral è il titolare, il fulcro della difesa orobica, soppiantando l’esperto Palomino e l’altro giovane arrivato, Lovato. Dal forte temperamento, estremamente generoso, rude ma corretto, Demiral ha le caratteristiche da vecchia scuola della difesa. Un grave infortunio e una serie di contrattempi lo hanno penalizzato nell’ultimo periodo della sua carriera, ma ora può mettersi tutto alle spalle. Al fantacalcio, inutile nascondersi, sono altri i profili della Dea – nello stesso reparto del difensore turco – decisamente più appetibili: dal goleador Gosens agli esterni Hateboer e Maehle. Tuttavia, Demiral può considerarsi un’opzione interessante soprattutto in ottica modificatore difesa, dato che ha sempre avuto un’ottima Media Voto che può farvi scattare ‘bonus’ inattesi. Inoltre, può dire la sua sui calci piazzati sfruttando la grande fisicità. In conclusione, Demiral è un terzo/quarto slot per completare la vostra difesa. Mentre sul budget da spendere, vi consigliamo di attenervi a non più del 2-3% (10-15 crediti su 500 a disposizione).

Gioca a Magic Gazzetta e sfida i migliori fantallenatori nel fantatorneo Nazionale de La Gazzetta Dello Sport. In palio un montepremi da 260.000€.Attivati ora!

Precedente Ibra, il recupero rallenta: salterà la prima di campionato con la Samp Successivo Nuovo regista o vecchio esubero? La Juve al bivio con Ramsey