Atalanta, che guaio: per Djimsiti frattura composta al perone

Il difensore è stato colpito da Origi nel finale della sfida con il Milan. La squadra di Gasp ora è in piena emergenza: il giocatore svizzero dovrebbe stare fuori almeno due mesi

L’esito degli esami strumentali è stato tutt’altro che positivo, per Berat Djimsiti. Gli accertamenti a cui si è sottoposto il difensore dell’Atalanta hanno rivelato una frattura composta del terzo medio del perone sinistro, un infortunio piuttosto serio che può richiedere anche due mesi di stop.

Il problema è stato causato dallo scontro di gioco con Origi nel finale di Atalanta-Milan: Djimsiti era riuscito ad anticipare l’attaccante, che nel movimento di calciare ha colpito l’avversario. L’albanese è rimasto a terra e ha dovuto abbandonare il campo, lasciando il posto ad Okoli all’82’. Una perdita importante per Gasperini, che potrebbe ritrovare direttamente a fine ottobre uno dei pilastri della difesa e che si aggiunge a quella di Palomino fermato dall’antidoping. L’emergenza nel reparto potrebbe convincere i bergamaschi a tornare sul mercato per dare un’opzione aggiuntiva all’allenatore.

assenza pesante

—  

Djimsiti potrebbe saltare nove partite di campionato, tra cui gli scontri diretti con Roma, Fiorentina e Lazio. Una previsione verosimile è il rientro per la sfida con l’Empoli di fine ottobre o al massimo per la gara col Napoli della settimana successiva. Intanto, il giocatore ha già iniziato le cure previste dal suo programma di recupero.

Precedente Calciomercato Serie C, Potenza: Sandri fino al 2024 Successivo In campo con la maglia "Forza Gini". Così la Roma abbraccia Wijnaldum