Atalanta, che guaio! Lesione al bicipite femorale per De Roon

I tempi di recupero non sono quantificabili.

Pessime notizie per Gasperini e l’Atalanta. Il tecnico perde un altro dei suoi pilastri per infortunio muscolare. De Roon, nella peggiore delle ipotesi, rischia di restare fuori sino alla sosta mondiale. Gli esami, come pubblicato dal sito ufficiale dell’Atalanta hanno evidenziato una lesione parziale minore al muscolo bicipite femorale della coscia destra”.

TIMORI

—  

La sensazione che nella sfida contro la Lazio fosse accaduto qualcosa di abbastanza serio era nell’aria e gli esami strumentali hanno fornito la certezza di un problema che rischia di lasciare il centrocampista olandese lontano dai campi di calcio sino a data da destinarsi. Gasperini aveva detto nel dopo partita contro i biancocelesti che il suo calciatore aveva sentito tirare il muscolo. “Speriamo si sia fermato in tempo”. A proposito di tempi. secondo il comunicato quelli di recupero “non sono quantificabili e dipendono dalla progressione clinica del calciatore” ma in questi casi, a meno di clamorose sorprese, si parla di almeno due settimane di stop. Ederson, per un infortunio analogo subito ad agosto restò fuori due partite ma il timore, più che fondato, è che De Roon possa saltare, oltre a Empoli e Napoli, anche le partite contro Lecce e Inter.

RECUPERO

—  

De Roon è stato uno dei calciatori più utilizzati da Gasperini che, potendo, non rinuncerebbe mai a un calciatore in grado di fornire qualità, quantità ed equilibrio. Non a caso finora in questo campionato l’olandese sempre in campo dall’inizio e, complice l’assenza di Toloi, ha anche indossato la fascia di capitano nelle ultime tre uscite. Qualora il calciatore saltasse tutte le partite previste dal calendario tornerebbe in campo con la maglia della Dea per la sfida contro lo Spezia. Il termine “lesione parziale minore” lascia però aperte le porte alla speranza.

Precedente Diretta/ Ajax Liverpool (risultato finale 0-3): Reds agli ottavi! Successivo Napoli-Rangers, bocciati e promossi: affidate le vostre chiavi di casa a Simeone