Atalanta, caviglia ko per Scalvini. Salta l’Udinese, a rischio per Napoli

Dopo aver recuperato Pasalic, Gasperini perde il difensore: “Trauma distorsivo alla caviglia destra con interessamento dei legamenti del compartimento interno”

Nemmeno il tempo di gioire per il recupero di Mario Pasalic che Gian Piero Gasperini perde Giorgio Scalvini. Il difensore infatti ha una distorsione a una caviglia che gli farà saltare sicuramente la sfida di sabato contro l’Udinese, ma ne mette a rischio la presenza anche per la trasferta dell’11 marzo in casa del Napoli. Scalvini era dovuto uscire nel finale della sida persa domenica a San Siro col Milan ma non sembrava nulla di grave e la caviglia non si era nemmeno gonfiata troppo. Nei giorni successivi però ha continuato a fargli male e, pur non essendoci alcuna lesione, gli accertamenti diagnostici cui si è sottoposto dopo le visite specialistiche hanno evidenziato un “trauma distorsivo alla caviglia destra con interessamento dei legamenti del compartimento interno”.

verso l’udinese

—  

Una tegola perché dopo aver perso contro Lecce e Milan, l’Atalanta non può fallire la prova contro l’Udinese se vuole rimanere attaccata al treno Champions e il 19enne di Chiari è fondamentale per Gasp non soltanto in marcatura ma anche come regista arretrato. Al suo posto potrebbe scivolare a sinistra Djimsiti, con Demiral (out per squalifica contro il Milan) al centro della difesa. Davanti torna Pasalic, assente nelle ultime tre sempre per una distorsione a una caviglia, e in panchina potrebbe rivedersi anche Zapata, anche se ha lavorato a parte oggi.

Precedente Spalletti: “Sarri Masaniello del calcio, a casa vedevo tutte le sue partite” Successivo De Laurentiis: "Il calcio è vecchio e non funziona. Mancano gli innovatori"