Atalanta-Bologna, bilancio in perfetto equilibrio. Ma è Dea show nelle ultime 7 in casa

Seconda giornata di Serie A: 43 vittorie a testa considerando tutte le competizioni, ma i rossoblù hanno vinto solo una volta nelle ultime undici sfide ai nerazzurri

La Serie A ha rotto il ghiaccio, dopo il weekend di esordio è tempo di guardare avanti. La seconda giornata si avvicina: si parte venerdì alle 18.30 con la sfida tra Udinese e Venezia, mentre l’ultima partita sarà quella tra Salernitana e Roma (fischio d’inizio domenica sera alle 20.45). Sabato alle 18.30 la nuova Atalanta farà il suo esordio stagionale davanti ai proprio tifosi: al Gewiss Stadium arriva il Bologna di Sinisa Mihajlovic.

LA PRIMA GIORNATA

—  

A Bergamo si affronteranno due squadre che hanno trovato i tre punti alla prima giornata, ma non senza faticare. L’Atalanta ha sbancato l’Olimpico di Torino dopo una partita molto intensa, decisa dal gol di Piccoli in pieno recupero: la Dea era passata in vantaggio con la solita rete di Luis Muriel, prima del pareggio granata con Belotti al 79’. Il Bologna ha invece vinto in rimonta contro la Salernitana, in un match in cui i campani si sono trovati avanti 1-0 e 2-1: a trascinare Mihajlovic al successo è stata la doppietta di De Silvestri, oltre al gol di Arnautovic.

I PRECEDENTI

—  

Sono 119 i precedenti tra Atalanta e Bologna, considerando tutte le competizioni: il bilancio è in perfetta parità, con 43 vittorie per parte e 33 pareggi. Mentre in Serie A le sfide sono 100, con i rossoblù leggermente in vantaggio: 37 vittorie a 36. Nella passata stagione sono arrivati un pareggio e una vittoria della Dea: 2-2 il 23 dicembre al Dall’Ara (doppietta di Muriel prima delle reti di Tomiyasu e Paz), netto 5-0 per i nerazzurri a Bergamo il 25 aprile. L’ultima vittoria del Bologna risale al 15 dicembre 2019: 2-1 con Palacio e Poli, prima della rete di Malinovskyi. Si tratta dell’unica sconfitta negli ultimi undici confronti, mentre a Bergamo i rossoblù non vincono dal 28 gennaio 2009: da quel momento otto sconfitte e due pareggi. Striscia aperta di sette ko consecutivi per il Bologna in casa della Dea, con solamente quattro gol segnati: nelle ultime tre il punteggio è stato 10-1 in favore dei nerazzurri.

Precedente Mbappé morde il freno. E il Psg tentenna. Ma l’asta parte da 180 milioni Successivo Milan-Bakayoko avanti tutta: gli agenti in sede

Lascia un commento