Atalanta-Az Alkmaar, segnali positivi per Gasperini? Lo Spezia è nel mirino

Due successi per 3-0 nelle ultime due amichevoli per Muriel e compagni. Ora la sfida contro gli olandesi e venerdì c’è il Crema

Prosegue la preparazione in vista del 4 gennaio per l’Atalanta. Alla ripresa del campionato la squadra di Gasperini affronterà lo Spezia in trasferta: fischio d’inizio alle 14.30. Sono due le amichevoli in programma per Muriel e compagni, la prima oggi contro l’Az Alkmaar e l’altra domani contro il Crema. Un insolito programma con due sfide a poche ore di distanza, probabilmente un modo per far ruotare tutti i giocatori e testare il lavoro svolto finora.

Segnali positivi

—  

Sono arrivate indicazioni importanti per l’Atalanta dai test precedenti. Tre successi in amichevole e una sconfitta ai rigori contro l’Eintracht Francoforte. Le vittorie più recenti contro Nizza e Betis Siviglia, entrambe per 3-0: Muriel, De Roon ed Ederson in gol contro gli spagnoli. L’altra con il Real Calepina vinta 2-1, squadra dilettantistica in cui oggi gioca Denis. Ora un test di livello contro gli olandesi dell’Az Alkmaar, reduci dalla vittoria per 3-1 contro il Valencia.

Il pronostico: Over 3.5

—  

Viste le ultime amichevoli di Atalanta e Az Alkmaar, i bookmaker si aspettano una sfida con tante reti segnate. Ecco perché l’Over 3.5 può essere una buona chance: 2.32 la valutazione di Starcasinò Bet, 2.35 quella di Betfair e 2.25 secondo Sisal.

Demiral out, Hateboer e Pasalic in forse

—  

Alla ripresa dei lavori a Zingonia, Hateboer ha svolto soltanto in parte l’allenamento con il gruppo e sta recuperando dal problema al ginocchio sinistro. Ancor out Demiral per l’infiammazione al ginocchio, Pasalic resta in forse perché fermato dalla febbre. L’Az Alkmaar ha chiuso al quarto posto in Eredivisie prima della sosta: 29 punti, soltanto quattro lunghezze più dietro del Feyenoord capolista. Nella squadra di Jansen gioca anche Peer Koopmeiners, classe 2000, fratello di Teun.

Le quote

—  

Secondo i bookmaker, è l’Atalanta a essere nettamente favorita: il segno 1 è proposto 1.56 da Starcasinò Bet, 1.50 per Betfair e 1.55 secondo Sisal. L’eventuale successo degli olandesi è quotato 5.10 da Starcasinò Bet, 5.00 secondo Betfair e 4.80 per Sisal. L’X è offerto 4.30 da Starcasinò Bet, 4.10 su Sisal e 3.80 per Betfair. Contro Nizza e Betis Siviglia, la squadra di Gasperini ha segnato due reti nel primo tempo. Che ci riesca anche contro l’Az Alkmaar vale 2.20 secondo Sisal, 2.23 per Starcasinò Bet e 2.30 su Betfair.

Attenzione anche all’1 primo tempo abbinato all’1 finale: è proposto 2.25 da Sisal. La vittoria di Muriel e compagni combinata con l’Over 3.5 è quotata invece 3.50 da Betfair, 3.20 secondo Sisal. Non è escluso che gli uomini di Jansen riescano a interrompere l’imbattibilità di Musso: il segno Gol è proposto 1.62 da Starcasinò Bet, 1.55 da Betfair e 1.52 su Sisal.

Precedente Corvino: "Presunte plusvalenze fittizie? Io non sono mai andato incontro a queste situazioni" Successivo Juve con lo Standard senza sei titolari: Allegri pronto a sperimentare