Atalanta-Ajax, per Gasp la certezza Gomez con Zapata

Alle 21 la sfida tra due squadre votate al bel gioco. Dopo la goleada nella prima giornata, il gruppo di Gasperini può mettere un’ipoteca sulla qualificazione prima del doppio incrocio con il Liverpool

Il riscatto dopo il k.o. interno con la Samp in campionato, ma soprattutto l’esigenza di bissare la vittoria nel primo turno e ipotecare la qualificazione agli ottavi di Champions. Gli stimoli non mancano di certo all’Atalanta che stasera esordisce in Europa nel proprio campo sfidando l’Ajax in una sfida tra scuole calcio che amano il bel gioco.

Le curiosità

—  

Questo sarà il primo incontro in assoluto tra Atalanta e Ajax e il loro primo match dei bergamaschi con una squadra olandese in tutte le competizioni europee. L’Ajax è imbattuto da sette partite contro squadre italiane in competizioni europee (2V, 5N), dalla sconfitta per 1-2 contro la Juventus nel febbraio 2010 (in Europa League). Non arrivano a otto partite senza sconfitta in questo tipo di sfide dal marzo 1994. L’Atalanta ha perso la prima partita casalinga in Champions League nella scorsa stagione, ma da allora è rimasta imbattuta nelle tre gare interne successive (2V, 1N).

probabile formazione atalanta (3-4-1-2)

—  

Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens; Gomez; Muriel, Zapata. All. Gasperini.

probabile formazione ajax (4-3-3)

—  

Onana; Mazraoui, Schuurs, Martinez, Tagliafico; Gravenberch, Blind, Klaassen; Neres, Traorè, Tadic. All.: Ten Hag.

dove vederla

—  

La partita andrà in onda, per gli abbonati, su Sky Sport Uno e Sky Sport 252. Su Gazzetta.it la diretta testuale del match.

Precedente Dall'emergenza Covid alla Lazio alle accuse di Vegni: ascolta le notizie del giorno Successivo DIRETTA LOKOMOTIV MOSCA BAYERN/ Video streaming tv: la certezza Robert Lewandowski

Lascia un commento