Atalanta, 5-1 al Sant’Angelo nel test del mercoledì. Doppietta di Scalvini

L’Atalanta non smette mai di vincere, neanche in amichevole.

L’Atalanta non smette mai di vincere, neanche in amichevole. Gasperini deve fare a meno dell’Europa ma non rinuncia all’impegno infrasettimanale per la sua Dea che in amichevole vince 5-1 contro il Sant’Angelo Lodigiano, compagine militante in serie D.

Non era un avversario esattamente irresistibile ma comunque un buon test che ha lasciato in eredità ottime indicazioni al tecnico. Primo tempo da 45′, secondo da 36′. Quanto basta e avanza per mettere minuti nelle gambe di chi ha giocato meno e pareggiare la condizione del gruppo e ritrovarsi uno Scalvini in grandissima forma.  Il ragazzo, una delle tante promesse di Zingonia, era rimasto un po’ indietro in questo inizio di campionato accumulando appena 54′ scendendo in campo in tre delle prime cinque partite senza mai essere schierato da titolare. Il centrale ha colto al volo l’occasione mettendo a segna una doppietta e candidandosi così a un posto in vista del prossimo impegno della Dea con la Cremonese.

A completare il pomeriggio le reti di De Nipoti, che ha chiuso il primo tempo sul 3-0, Nella ripresa spazio e soddisfazioni anche per Maehle che ha impressionato per la bellissima conclusione al volo e Boga che trova la via del gol dopo aver sfiorato la rete nel primo tempo su punizione. Chiusa la parentesi infrasettimanale, l’Atalanta è adesso attesa da un altro derby, quello con la Cremonese. Sfida che sulla carta potrebbe regalare altri tre punti alla squadra di Gasperini che, contro ogni pronostico, si è arrampicata in vetta alla classifica e ha tutta l’intenzione di restarci il più possibile. Secondo quanto riportato dal sito ufficiale del club la preparazione riprenderà nuovamente a porte chiuse evidentemente per provare schemi e soluzioni di gioco lontano da occhi e orecchie indiscrete.

Precedente Gazzetta boom, un milione di follower su Instagram Successivo Szczesny verso il rientro con la Salernitana, Di Maria punta al Benfica