Atalanta, 5-0 nel test col Ponte San Pietro: si rivedono Musso e Zapata, super Hojlund

I nerazzurri superano agevolmente la compagine di Serie D in cui gioca Ferreira Pinto: Duvan regala un assist, brilla il bomber danese

L’argentino gioca un’ora e resta imbattuto, il colombiano entra nella ripresa e mette a referto un assist. Musso e Zapata, in campo a Zingonia nell’amichevole contro il Ponte San Pietro, si dimostrano in ripresa dai rispettivi infortuni e lanciano segnali positivi a mister Gasperini. L’Atalanta si avvicina al big match (di domenica sera) contro la Lazio battendo 5-0 la squadra di Serie D in cui gioca l’ex Ferreira Pinto: Hojlund brilla con una tripletta nel primo tempo, mentre le altre reti portano le firme di Pasalic e Lookman.

HOJLUND TRIS

—  

Gasperini schiera i suoi con un 4-2-3-1. Dal 1’ ci sono Musso (con una maschera protettiva al viso) infortunatosi contro la Roma allo zigomo, e il promettente 2002 Vorlicky, schierato alle spalle di Hojlund insieme a Malinovskyi e Boga. In difesa si rivede pure Djimsiti, anche lui recentemente ai box. Pronti, via e la Dea si porta subito avanti: assist di Ederson per il danese, che in diagonale sigla il vantaggio (5’). Al 19’ il solito Hojlund sfrutta un rimpallo e deposita in rete il pallone del 2-0. Il tris è nel segno di Pasalic: il croato, imbeccato da Malinovskyi, batte il portiere avversario al 21’. Subito dopo, al 24′, Boga si inserisce sull’out mancino e serve a Hojlund la possibilità di calare il poker: terzo gol in meno di mezz’ora per l’attaccante del 2003.

RIECCO DUVAN

—  

La ripresa si apre con una girandola di cambi, tra cui quello di Zapata, che sta compiendo importanti passi avanti per recuperare dal problema al flessore che lo tiene fuori da settimane. Il colombiano si mostra pimpante sul fronte offensivo, prova alcune conclusioni (sfiora il gol colpendo l’esterno della rete) e, al 27’, regala a Lookman l’assist per il definitivo 5-0, siglato dal nigeriano ex Leicester. Nell’Atalanta (seconda in classifica con 24 punti) restano indisponibili Zappacosta e Toloi. Pomeriggio di riposo per Muriel, non schierato contro il Ponte.

ATALANTA (4-2-3-1): Musso (15′ st Rossi); Zortea (1’st Soppy), Djimsiti (1′ st Demiral), Ruggeri (1′ st Okoli), Hateboer (1′ st Maehle); Ederson (1′ st de Roon), Pasalić (1′ st Scalvini); Vorlicky (1′ st Lookman), Malinovskyi (1′ st Koopmeiners), Boga (15′ st Vorlicky); Hojlund (1′ st Zapata). All. Gasperini.

Precedente La tribuna a Ciccio Rialti e il “ritardo” di Firenze Successivo Pronostico Juventus-Empoli: Vlahovic segna sempre all'Allianz