Astra Giurgiu-Roma 0-0: Spalletti ai sedicesimi da imbattuto

Astra Giurgiu-Roma 0-0: Spalletti ai sedicesimi da imbattuto
© EPA

Totti e compagni chiudono la fase a gironi della competizione europea con zero ko (3 successi e altrettanti pareggi) twitta

BUCHAREST (ROMANIA) – Primo posto e qualificazione erano già in cassaforte per la Roma, che non va oltre lo 0-0 in trasferta contro l’Astra Giurgiu nel match valido per l’ultima giornata del Gruppo E di Europa League. I ragazzi di Spalletti, quindi, chiudono da imbattuti la fase a gironi della competizione europea (3 successi e altrettanti pareggi), vincendo il proprio girone con 12 punti. L’Astra Giurgiu, di contro, si qualifica alla fase finale dell’Europa League. A salvare il club romeno è il risultato dell’Austria Vienna, sconfitto per 3-2 in trasferta con il Viktoria Plzen. La classifica finale del Gruppo E vede la Roma al primo posto con 12 punti, seguita a Astra Giurgiu a 8, Viktoria Plzen a 6 e Austria Vienna a 5. Lunedì 12 dicembre, quindi, i ragazzi di Spalletti conosceranno i loro avversari per la prima fase ad eliminazione diretta dell’Europa League.

LE SCELTE – Spalletti, con la qualificazione già in tasca, mette in campo una squadra quasi inedita: oltre al giovane Seck, schierato a sinistra della difesa a 4, c’è il ritorno sul terreno di gioco per Vermaelen dopo tre mesi dall’ultimo match disputato con la maglia della Roma. In attacco c’è Totti con El Shaarawy e Iturbe a supporto. Emerson Palmeri, invece, gioca a destra nel trio di centrocampo.

GOL ANNULLATO – Primo tempo povero di emozioni. Per la squadra di Spalletti zero tiri nello specchio, in Europa non accadeva da novembre 2011 contro il Fulham. Nella ripresa le squadre si allungano e al 50′ è l’Astra Giurgiu a sbloccare il match se non fosse per l’arbitro che annulla tutto. Alibec supera Emerson Palmieri ed insacca ma Gocek non convalida il gol per il fallo della punta sul difensore brasiliano. Nel finale ci prova Dzeko che di testa sfiora la traversa. 

ASTRA GIURGIU-ROMA 0-0: TABELLINO E STATISTICHE

Tags: Europa LeagueAstra GiurgiuRomaSpalletti

Tutte le notizie di Europa League

Precedente Europa League, Inter-Sparta Praga: formazioni ufficiali e diretta dalle 21:05 Successivo Sambenedettese, Mori: "Vogliamo vincere, l'Ancona troverà l'inferno"