Aston Villa-Salernitana 3-1: Castori battuto in rimonta

BIRMINGHAM – La Salernitana cade al Villa Park: è l’Aston Villa ad imporsi nell’amichevole con i granata con il punteggio di 3-1. Era però stata proprio la squadra allenata da Castori a passare per prima in vantaggio, con Obi, e i granata avevano sfiorato anche il 2-0 con il palo di Zortea. Poi sono però arrivate le 3 marcature inglesi: Ings, ed El Ghazi (rigore) nel primo tempo, l’ex Inter Young, nella ripresa. Questa la formazione schierata da Castori in avvio, coi nuovi arrivati Bonazzoli e Fiorillo subentrati negli ultimi scampoli della ripresa: Belec; Kechrida, Gyomber, Strandberg, Jaroszynski; Zortea, Capezzi, Di Tacchio, Obi, Ruggeri; Djuric. 

La partita

La Salernitana passa in vantaggio al 20′: sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Di Tacchio, Obi riceve la sponda di Strandberg e insacca di testa. Immediata la reazione dell’Aston Villa: di poco fuori la conclusione dal limite di Ings. Pericolosissima la Salernitana alla mezzora: Zortea conclude a tu per tu con il portiere avversario Martinez, che si salva con l’aiuto del palo. Al 33′ il pari inglese con Ings che, sfruttata la sponda di PhilogeneBidale, mette in rete l’1-1. L’Aston Villa preme e dapprima sfiora il vantaggio (34′, Strandberg salva su Ings), poi lo trova su rigore (fallo di Gyomber su Walkins) al 43′ con El Ghazi. Nella ripresa, ritmi meno intensi: l’Aston VIlla però al 25′ va a bersaglio per la terza volta: lo mette a segno Young, su cross di Cash. Poker sfiorato 5′ dopo, quando, con un grande intervento, Belec dice no a Horihane.

Precedente La Pro Sesto contro il Covid: somministrata intanto la prima dose a chi ancora non era vaccinato Successivo Kjaer-Kessie, gli indispensabili. Adesso il Milan vuole blindarli