Aspettando Gomez il Siviglia si gode En-Nesyri, Villarreal frenato dall’Huesca

Dopo la frenata del Villarreal, fermato sullo 0-0 sul campo del fanalino di coda Huesca nella prima delle gare odierne valide per la 20ª giornata di Liga, il Siviglia fa festa in casa nella sfida tutta andalusa contro il Cadice e ora è terzo a +2 proprio sul ‘Sottomarino giallo’ e sul Barcellona, a -1 dal Real Madrid impegnato nel posticipo del Mendizorroza contro l’Alaves (segui la diretta dalle ore 21 sul nostro sito).

Liga, la classifica

Siviglia vince il ‘derby’ andaluso

Mentre il direttore sportivo Monchi aspetta di affondare il colpo con l’Atalanta per il Papu Gomez, il Siviglia si gode En-Nesyri che contro il Cadice mette in ghiaccio il risultato già nel primo tempo. Dopo i tentativi a vuoto di Ocampos, Suso, Acuna e Koundé, il centravanti marocchino sblocca il risultato al 35′ (sinistro nell’angolino in basso) e raddoppia quattro minuti dopo (colpo di testa su calcio da fermo battuto dall’ispirato ex milanista Suso), per poi chiudere definitivamente i giochi al 62′ (ancora di testa). La tripletta (12 ora i gol in campionato a cui si aggiungono i 4 segnati in Champions) non basta al bomber che poco dopo (65′) trova anche il poker, negatogli poi dal Var per fuorigioco: poco importa, perché il pallone della partita è suo e la squadra di Lopetegui può far festa.

Siviglia-Cadice: il tabellino

Frenata del Villarreal 

Prima del match di Siviglia c’è stato il pareggio a sorpresa per 0-0 tra Huesca e Villarreal Con questo pari la squadra di Emery, incapace di superare la resistenza del fanalino di coda della Liga, si porta a 34 punti in classifica a pari merito col Barcellona (che ha giocato però due gare in meno), mentre la compagine guidata da Rojo Martin resta comunque all’ultimo posto portandosi però a 13 punti.

Huesca-Villarreal: il tabellino

Precedente Pioli getta Mandzukic nella mischia a 20 minuti dalla fine. E il croato sfiora subito il gol Successivo Salernitana-Pescara 2-0: Castori torna al successo dopo tre ko di fila