Asensio regala la vittoria al Real Madrid: ora testa solo al City

MADRID (SPAGNA) – A quattro giorno dalla partita dell’anno col Manchester City, il Real Madrid fa suo il piccolo derby col Getafe, grazie a una rete solitaria di Marco Asensio. Risultato che permette ai blancos di scavalcare al secondo posto l’Atletico, atteso dalla visita al già retrocesso Elche, e di portarsi a -11 dal Barça. Blaugrana che, in caso di successo nella stracittadina di domani sera con l’Espanyol, conquisteranno matematicamente il loro 27º scudetto.

TUTTO SULLA LIGA

Turn-over blanco

Con un ritardo ormai incolmabile dal Barça, che domani potrebbe già assicurarsi matematicamente lo scudetto, e il biglietto per la prossima final four di Supercoppa di Spagna ormai garantito dal recente successo in Coppa del Re, il Real non ha più nulla da chiedere a questo campionato. Tutti i pensieri dei blancos, in questo momento, sono rivolti all’Etihad e al ritorno delle semifinali di Champions col City, dopo l’1-1 del Santiago Bernabeu della scorsa settimana. Ancelotti, così, pensa bene di risparmiare diverse pedine importanti in vista del big match di mercoledì prossimi. Oltre a Benzema, Rodrygo e Alaba, esclusi direttamente dalla lista dei convocati, rifiatano anche Modric, Kroos e Vinicius, che si accomodano, almeno inizialmente, tra i rincalzi. Riappare, così,  nell’undici titolare il desaparecido Eden Hazard, schierato in avanti con Valverde e Asensio.

Il padre di Haaland contro i tifosi del Real: il gesto dell'ombrello

Guarda il video

Il padre di Haaland contro i tifosi del Real: il gesto dell’ombrello

Basta Asensio

Dopo un primo tempo tutt’altro che esaltante, in cui di grandi occasioni non se ne vedono, Ancelotti decide di fare terribilmente sul serio, inserendo prima Kroos per il convalescente Mendy, con il conseguente spostamento di Camavinga sulla fascia mancina, e poi Modric e Vinicius. La gara cambia, con i blancos che iniziano a generare occasioni da gol. La scommessa del tecnico di Reggiolo trova premio, al ’20, quando arriva il gol partita di Asensio, che complice un tocco spiazzante di Maksimovic, supera l’incolpevole David Soria. Qualche minuto dopo, Vinicius troverebbe anche il raddoppio, ma la rete viene annullata per un millimetrico fuorigioco dello stesso brasiliano. Negli ultimi scampoli, Camavinga chiede il cambio e viene sostituito dall’ex Fiorentina Odriozola. Nelle prossime ore si saprà qualcosa in più sulle condizioni del centrocampista francese, protagonista di una grande prestazione contro il City la scorsa settimana. E, ora, i blancos possono proiettarsi verso la sfida con lo squadrone di Guardiola.

CLASSIFICA LIGA


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Inter, Farris: "Questo è il vero Lukaku: ci era mancato" Successivo Milan, tifosi richiamano squadra dopo sconfitta Spezia/ Video: Curva Sud a Milanello