Ascoli-Cesena/ Info streaming video e diretta tv: probabili formazioni, quote e risultato live (Serie B recupero 2^ giornata, oggi 27 settembre 2016)

DIRETTA ASCOLI-CESENA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE B RECUPERO 2^ GIORNATA, OGGI 27 SETTEMBRE 2016) – Ascoli-Cesena sarà diretta dall’arbitro Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo; si gioca alle ore 18.30 di oggi ed è il recupero della seconda giornata del campionato di Serie B 2016-2017. Una partita che si sarebbe dovuta dispoutare domenica 4 settembre, e che invece non si è giocata per l’emergenza dovuta al terremoto che ha colpito il Centro Italia; le squadre dunque si affrontano con quasi due mesi di “ritardo” e naturalmente la situazione è piuttosto cambiata da allora.

L’Ascoli ha vinto solo una delle cinque partite giocate: quella interna contro il Vicenza. Per il resto ha pareggiato tre volte e sempre per 1-1 contro Pro Vercelli, Spal e Trapani e sabato ha perso la prima partita della sua stagione, arrendendosi al Pisa. Anche il Cesena è reduce da una sconfitta: quella sul campo della Pro Vercelli (0-1) e i punti nella classifica dei romagnoli sono ancora meno, visto che i pareggi sono stati due (1-1 contro il Perugia, 0-0 contro la Salernitana) e c’è una sola vittoria, al Manuzzi contro il Carpi (1-0).

All’inizio della stagione gli obiettivi erano diversi: il Cesena è alla seconda stagione consecutiva in Serie B dopo la retrocessione, lo scorso anno è arrivato al sesto posto guadagnando i playoff ma qui ha perso subito contro lo Spezia. Massimo Drago è stato confermato; sarebbe davvero singolare se il tecnico dovesse ripetere quanto fatto a Crotone, ovvero plasmare una squadra pronta a dominare il campionato ma solo per lasciarla ad un passo dal traguardo.

Il Cesena comunque resta una squadra che nella seconda decade degli anni Duemila ha giocato tre campionati di Serie A; curiosa la storia recente dell’Ascoli, che si è ritrovato in Serie A nel 2005 per un ripescaggio (escluse Genoa, Torino e Perugia, era il terzo club avente diritto) e dieci anni dopo, secondo nel girone B di Lega Pro ed eliminato ai playoff contro la Reggiana, ha vissuto la stessa situazione guadagnando il campionato cadetto grazie alla revoca al Teramo. Lo scorso anno i marchigiani sono riusciti a salvarsi con il quindicesimo posto; l’obiettivo primario rimane quello della salvezza anche in questa occasione.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, l’Ascoli dovrebbe confermare il 4-3-3 di partenza con Cinaglia e Gigliotti davanti a Lanni, Almici e Mignanelli sulle corsie laterali e Bianchi che fa da schermo centrale davanti alla difesa. Possibile avvicendamento tra Carpani e Hallberg sul centrodestra, dovrebbe invece essere regolarmente in campo il giovane Cassata dall’altra parte. Nel tridente offensivo ovviamente ci sarà Cacia come riferimento; Orsolini, Leonardo Gatto e Jaadi si giocano i due posti sulle corsie esterne.

Nel Cesena sarà modulo speculare con Agazzi in porta, Perticone e Capelli centrali con Lorenzo Filippini che può sostituire Renzetti a sinistra, mentre dall’altra parte agirà Balzano. In mezzo Schiavone sarà il playmaker davanti alla difesa; Moussa Koné si prepara a prendere il posto di Cascione mentre si va verso la conferma di Cinelli come altra mezzala. Nel tridente offensivo tornano titolari Ciano e Garritano, che supporteranno il bosniaco Djuric schierato come centrale.

Sono disponibili le quote Snai per scommettere su questa partita: secondo l’agenzia di scommesse c’è assoluto equilibrio al Del Duca, tanto che il segno 1 e il segno 2 per le vittorie, rispettivamente, di Ascoli e Cesena è quotato 2,70 allo stesso modo. Per quanto riguarda il pareggio (segno X) siamo a 3,10; leggero vantaggio del Cesena secondo BWin, il segno 2 vale 2,70 contro il 2,80 per una vittoria dell’Ascoli (segno X per il pareggio a 2,95).

La diretta tv di Ascoli-Cesena, recupero della seconda giornata del campionato di Serie B 2016-2017, sarà disponibile su Sky Super Calcio e Sky Calcio 1; tutti gli abbonati della pay tv del satellite avranno a disposizione la possibilità di seguire l’evento su Sky Go, ovvero in diretta streaming video attivando – senza costi aggiuntivi – l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. 

© Riproduzione Riservata.

Precedente Il sonnifero di Conte: forse è il Chelsea a essere sopravvalutato? Successivo Francesco Totti, party per i 40 anni dove sposò Ilary: sarà “la festa dell’anno”