As Roma, Wijnaldum ha una frattura composta della tibia: il calciatore fermo fino al 2023 non verrà operato, ecco perché

Nottata a Villa Stuart per il giocatore della Roma Georginio Wijnaldum, dopo che gli esami eseguiti nella tarda sera di domenica 21 agosto hanno confermato la frattura composta della tibia destra in seguito ad un contrasto di gioco nella partitella durante la rifinitura a Trigoria.

A Georgino Wijnaldum verrà ingessato il piede: esclusa l’operazione

Al calciatore verrà applicato in mattinata il gesso, ma sembra esclusa una operazione immediata a Villa Stuart per due motivi. Il primo legato a una questione di tempi. Poiché una prima diagnosi indica che il rientro non è prevedibile prima del 2023, non c’è fretta per decidere tra una terapia conservativa o un intervento chirurgico.

Il consulto col medico ortopedico

Il secondo, invece, si rifà all’accordo stipulato dalla Roma nel 2021 con la Klinik Gut di St. Moritz che consente al club di avvalersi dell’esperienza del Dott. Ahlbaumer e del suo staff per consulenze ortopediche nell’eventualità di traumi o problematiche relative ai calciatori della società. E’ atteso, infatti, anche un consulto con Ahlbaumer per decidere la strada da intraprendere per il recupero di Wijnaldum.

Precedente I like del padre di Pulisic ai post critici su Tuchel: indizio social per Juve e Milan? Successivo Gravina: "Un successo il via della Serie A anticipato. Euro 2032? Il futuro governo ci appoggerà"